All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Jean Claude Juncker

Archivio degli argomenti: Jean Claude Juncker

Spazio transnazionale mattina, 20 aprile 2019

Europee: Juncker, tentativi manipolazione – Lyra McKee, promessa del giornalismo uccisa dalla “Nuova Ira” a Derry – L’intervista del Presidente Mattarella a La Revue de Politique Internationale Spazio transnazionale mattina del 20/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

La Romania assume la presidenza della UE

Alina Harja (Giornalista rumena) presenta a RadioRadicale la strategia del Governo rumeno per i suoi mesi ai vertici. La Romania ha scelto di insistere sul pilastro della coesione, declinato in quattro sfumature diverse: «Europa della convergenza, un’Europa più sicura, l’Europa come attore forte sulla scena mondiale e l’Europa dei valori comuni». …

Ascolta »

La Ue dice sì alla Brexit. Ora tocca a Westminster

Dopo il via libera dell’Unione Europea, La Premier britannica Theresa May annuncia il voto del Parlamento UK per il prossimo 11 dicembre. A RadioRadicale le analisi sul dossier di Beda Romano (Corrispondente per Il Sole 24Ore da Bruxelles), Pierluigi Puglia (Portavoce dell’Ambasciata UK in Italia) e Alessandra Rizzo (Giornalista di …

Ascolta »

DEVIAZIONE SENZA PRECEDENTI. Così la UE all’Italia. Porro, Rinaldi, Del Vecchio, Robustelli e Ravoni a RadioRadicale

Manovra, Italia. “Deviazione senza precedenti”. Così nella lettera dell’Ue all’Italia, ma Tria resiste dopo la bocciatura. Corsa dello spread e paura di contagio. Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Nicola Porro (Vice Direttore de Il Giornale), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Antonio Maria Rinaldi (Professore di Politica Economica presso la Link …

Ascolta »
radioradicale.it