All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Italia

Archivio degli argomenti: Italia

Spazio transnazionale 407

Il caso dell’assassinio del giornalista pachistano Syed Saleem Shahzad; Macron dopo le manifestazioni violente dei Gilet gialli: “Nessuna impunità”; Brexit: Il mondo dell’economia e della finanza guarda a Westminster; La storia di George HW Bush, l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America recentemente scomparso; Trump-Xi: il bilancio dell’intesa al G20: questi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 406

Passa l’accordo sulla Brexit, ora incognita voto Westminster; Italia fiduciosa dopo cena Conte-Juncker; I piani di Macron sui ‘Gilet gialli’ dopo la guerriglia di Parigi; Grande tensione Russia-Ucraina; Il caso del rapimento di Silvia Romano in Kenya; Tunisia: primo Paese arabo ad approvare l’uguaglianza di genere in tema di eredità: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 405

L’Italia dopo la bocciatura della manovra: resta aperto il dialogo con l’Unione Europea. Domani il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra il presidente della Commissione Europea Jean Claude Junker: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 404

L’Europa e i casi Brexit e Italia – Francia: Macron e le proteste dei gilet gialli – Arabia Saudita: Per la Cia il mandante dell’assassinio Khashoggi è il Principe Bin Salman: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Francesca Caferri (Inviata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 402

Brexit: Scontro a Downing Street dopo l’accordo. Dimissioni di ministri. La sterlina crolla. Vertice straordinario con la UE il 25 novembre – Manovra italiana: scontro con l’Unione Europea: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Antonio Armellini (Diplomatico, Editorialista del Corriere …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »
radioradicale.it