All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Istituto Affari Internazionali

Archivio degli argomenti: Istituto Affari Internazionali

Cop25 fallisce i target. Onu, occasione persa

Nicolò Sartori (Senior Fellow e Responsabile de Programma “Energia, clima e risorse” dell’Istituto Affari Internazionali) traccia un bilancio a RadioRadicale sulla Conferenza Onu. La Cop 25 si chiude con due giorni extra ed evita il disastro. Ma non il fallimento, secondo gli ambientalisti. Quella che doveva essere la Conferenza Onu …

Ascolta »

Spazio transnazionale 445

Sovranisti contro federalisti: tra 2 settimane l’Europa al voto; Usa-Cina, scattano i dazi americani. Trump: «Accordo ancora possibile»; Carige, perché la cordata BlackRock si è ritirata; L’Italia, la prossima manovra di bilancio e i dubbi di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 14 dicembre 2018

Strasburgo. Ucciso il terrorista Cherif Chekatt – Brexit. Theresa May ottiene poco dalla UE – Brasile: Ordine d’arresto per Cesare Battisti Spazio transnazionale mattina del 14/12/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 15 febbraio 2018

La sparatoria in un campus in Florida; Boris Johnson ‘chiarisce’ la Brexit; in Sudafrica si dimette Zuma; gli scandali sessuali delle Ong. Spazio transnazionale mattina del 15/02/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia …

Ascolta »

Siria nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente

Le analisi di Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario Generale della NATO, Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut.

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 13 febbraio 2018

Scandalo Oxfam, ricoverata la nuora di Trump, la Turchia blocca la nave Eni, Tillerson al Cairo. Spazio transnazionale mattina del 13/02/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali). …

Ascolta »

Tocci (IAI) Perchè l’accordo con l’Iran è un buon accordo e va difeso

Nathalie Tocci (Direttrice dell’Istituto Affari Internazionali e Special Adviser dell’Alto rappresentante per la Politica Estera dell’Unione europea Federica Mogherini) spiega a RadioRadicale le sue impressioni positive sull’accordo sul nucleare iraniano. Nel corso della conversazione Tocci analizza il dossier Niger e, con Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo), il raggiungimento di …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 03 gennaio 2018

Kim invia delegazione al confine, Dilaga rivolta in Iran, Trump minaccia Pakistan e palestinesi, Assassinio in Ucraina. Spazio transnazionale mattina del 03/01/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 02 gennaio 2018

Scontri in Iran: 13 morti, Computer bloccati in USA, Violenza nelle carceri brasiliane, Il discorso di Capodanno di Kim. Spazio transnazionale mattina del 02/01/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione …

Ascolta »
radioradicale.it