All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Istanbul

Archivio degli argomenti: Istanbul

Erdogan, presto nuova operazione contro i curdi. Proteste di Istanbul contro il voto da rifare

“Libererete presto Manbij e l’est del fiume Eufrate” nel nord della Siria “dai gruppi terroristici”. Lo ha detto incontrando i cadetti dell’Università nazionale della Difesa ad Ankara il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, preannunciando così una nuova offensiva delle truppe turche contro le milizie curde dell’Ypg. Intanto proteste di Istanbul …

Ascolta »

Vi racconto la grande marcia per Istanbul

Turchia: la “Marcia della Giustizia”, organizzata dal partito d’opposizione CHP. Il racconto di Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”). Le testimonianze di Pia Locatelli (Deputata PSI Partito Socialista Italiano, Presidente onoraria internazionale socialista donne) e Gea Schirò (Deputata del Partito Democratico).

Ascolta »

Turchia, ancora sangue!

Con Guido Olimpio (Analista del Corriere della Sera), Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere della Sera) e Jean-Léonard Touadi (Politico, accademico, scrittore e giornalista italiano) si parla del terribile attacco kamikaze di ieri sera all’aeroporto di Istanbul, che ha causato almeno 36 morti e 147 feriti.

Ascolta »

Taino: Comincia un anno di grandi tensioni per la Germania

Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino) analizza gli sviluppi di quanto accaduto a Colonia, in Germania, durante la notte di Capodanno, dove moltissime donne hanno denunciato di essere state molestate e violentate. Nel corso della conversazione, il commento alla notizia dell’attentato terroristico di Istanbul che ha …

Ascolta »

Spazio transnazionale 85

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla degli sviluppi di quanto accaduto a Colonia, in Germania, durante la notte di Capodanno, dove moltissime donne hanno denunciato di essere state molestate e violentate. Nel corso della puntata, aperta con l’ennesima strage in …

Ascolta »

Turchia: le elezioni. Lo speciale

Elezioni Turchia

Speciale della trasmissione Spazio transnazionale sulle elezioni politiche che si svolgono oggi, domenica 1 novembre, in Turchia. Marco Ansaldo (Inviato di Repubblica) in collegamento da Istanbul, Emma Bonino (Già Ministro degli Affari Esteri), Benedetto Della Vedova (Sottosegretario agli Affari Esteri), Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere della Sera), Valeria Giannotta (Docente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 54

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà delle difficoltà di governo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan all’indomani della strage di Ankara, di Hillary Clinton che vince il primo dibattito tv tra i Democratici, in vista delle candidature per le Presidenziali …

Ascolta »

La Turchia dopo la strage di Suruc

Turchia attentati

A Spazio transnazionale, l’analisi di Mariano Giustino (Fondatore e direttore della rivista ‘Diritto e Libertà’) sugli ultimi sviluppi dopo la strage in Turchia di due giorni fa, che ha visto la morte di 30 persone nel centro culturale di Suruc.

Ascolta »
radioradicale.it