All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Israele

Archivio degli argomenti: Israele

Spazio transnazionale 438

Israele, Netanyahu ancora vincitore!; Brexit: accordo tra Ue e UK, proroga al 31 ottobre; Julian Assange arrestato a Londra; Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …

Ascolta »

Elezioni anticipate in Israele. Netanyahu VS Gantz

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Daniel Reichel (Animatore di Pagine Ebraiche) illustrano a RadioRadicale i motivi delle Elezioni iin programma in Israele il 9 aprile 2019. Martedì in Israele si vota per rinnovare la Knesset, il Parlamento unicamerale israeliano incaricato tra le altre cose …

Ascolta »

Israele risponde agli attacchi da Gaza

Razzo lanciato da Gaza distrugge una casa vicino a Tel Aviv, Israele reagisce e bombarda Hamas. Lia Quartapelle (Capogruppo PD per la Commissione Esteri ed Affari Comunitari della Camera dei Deputati) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale 435

Gli USA e le strategie italiane sulla Via della Seta; Russiagate: Mueller assolve Trump; Israele risponde agli attacchi da Gaza – Italia e Unione Europea: Decreti truffati banche – Tribunale Ue e Fondo tutela depositi – Preparazione del DEF alla vigilia delle Elezioni Europee: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 412

L’Iran a 40 anni dalla Rivoluzione Islamica; La frammentazione dei partiti politici in Israele; la Romania assume la presidenza della UE; le proteste antigovernative in Ungheria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore Osservatorio Sociale Mitteleuropeo), Sergio Della …

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »
radioradicale.it