All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Israele

Archivio degli argomenti: Israele

Gaza. Il giorno dei funerali dopo la strage

Davide Frattini (Corrispondente per il Corriere della Sera da Gerusalemme) in collegamento da Gaza, Rolla Scolari (Giornalista de La Stampa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano l’esplosiva situazione ai confini tra Gaza e Israele all’indomani della strage del 14 maggio.

Ascolta »

La strage di Gaza

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla strage di Gaza, è salito a 55 il numero dei manifestanti palestinesi uccisi negli scontri con l’esercito israeliano. I feriti sono oltre 2.400, 27 quelli in gravi condizioni. Resta alta la tensione in Medio Oriente, con scontri fra manifestanti ed esercito …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 11 maggio 2018

12 giugno 2018: Trump incontra Kim; Israele: raid dopo i missili israeliani; Macron contro le divisioni in Ue; Merkel: Ue, non contare sugli USA! Spazio transnazionale mattina del 11/05/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con …

Ascolta »

Attacco diretto dell’Iran a Israele

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan. Le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale 362

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan; Verso lo storico summit Trump-Kim: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

70 anni di Israele

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato ai 70 anni dalla fondazione dello stato d’Israele. La data per il calendario ebraico, su base lunare, di Yom Ha’atzmaut, il giorno dell’indipendenza è il 5 di Yiar che quest’anno è caduto il 18 di aprile. Intervengono Sergio DellaPergola (Statistico, saggista e …

Ascolta »

Siria. Trump pronto all’attacco

Siria: Trump pronto ad attaccare. Mosca: Gravissime ripercussioni. Cancellerie in allarme. Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Gianandrea Gaiani (Direttore di Analisi Difesa), Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti) e Filippo Ungaro (Direttore della Comunicazione di Save the Children) a RadioRadicale.

Ascolta »

#diplomatic 45. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Siria. Trump pronto ad attaccare; L’Italia del dopo voto osservata speciale in Europa: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con Francesco …

Ascolta »
radioradicale.it