All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Israele

Archivio degli argomenti: Israele

Siria nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente

Le analisi di Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario Generale della NATO, Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut.

Ascolta »

Spazio transnazionale 328

Siria e Afghanistan nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto …

Ascolta »

Gerusalemme, l’Onu vota contro la decisione di Trump

Zouhir Louassini (Giornalista di Rai News 24, visiting professor in varie università italiane e straniere) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) commentano il voto dell’Assemblea delle Nazioni Unite sulla decisione Usa di promuovere Gerusalemme capitale d’Israele. La risoluzione e’ passata con 128 voti a favore, 9 …

Ascolta »

Gerusalemme capitale. USA isolati?

Gerusalemme capitale e le conseguenze sul conflitto Arabia Saudita-Iran. A RadioRadicale Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario della Nato e Presidente della Nato Defense College Foundation) e Roberto Rampi (Partito Democratico. Iscritto al Partito Radicale).

Ascolta »

Spazio transnazionale 314

Gerusalemme capitale e le conseguenze sul conflitto Arabia Saudita-Iran; in Austria 6 ministri alla Destra radicale; la settimana del voto in Catalogna: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 16 dicembre 2017

Brexit e Immigrazione al Consiglio Europeo, Si infiamma Gerusalemme, Austria: accordo per il governo. Spazio transnazionale mattina del 16/12/2017. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali). Nel corso …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 09 dicembre 2017

Gerusalemme capitale. l’Italia all’ONU dice No!, Il primo importante accodo UE-UK sulla Brexit. Spazio transnazionale mattina del 09/12/2017. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali). Nel corso della …

Ascolta »

A tutto Trump

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, sempre più impelagato nel Russiagate, vara una rivoluzionaria riforma fiscale per il suo Paese e scommette con “Gerusalemme capitale” sul futuro del conflitto arabo-israeliano. Intervengono Giovanni Caccavello (Istituto Bruno Leoni), Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna …

Ascolta »

Spazio transnazionale 310

Il Medio Oriente destabilizzato dallo scontro tra Iran e Arabia Saudita; la Russia e il conflitto siriano; Europa, Regno Unito e la seconda fase della trattativa sulla Brexit; Trump tra il Russiagate e la riforma fiscale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »
radioradicale.it