All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Islam

Archivio degli argomenti: Islam

Siria, Afghanistan e lotta al terrorismo

Siria: gli ultimi sviluppi della battaglia di Afrin; La lotta al radicalismo jihadista dopo le sconfitte di ISIS in Siria e Iraq; Oltre 10.000 uccisi o feriti in Afghanistan nel 2017. A RadioRadicale le analisi di Andrea Manciulli (Presidente Delegazione Italiana all’Assemblea Parlamentare NATO) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale …

Ascolta »

Maldive: stato di emergenza

Non accenna a scemare la grave crisi politica alle Maldive. Dopo la proclamazione dello stato d’emergenza da parte dell’autoritario presidente Abdullah Yameen, continuano le intimidazioni ai giudici della Corte Suprema che avevano ordinato il rilascio dei suoi oppositori politici. Il capo della polizia ha accusato i due magistrati arrestati di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 327

Germania, accordo fatto sulla Grosse Koalition; la tempesta perfetta sui mercati; l’Europa di Mario Draghi alla plenaria del Parlamento Europeo; Trump e gli ultimi sviluppi del Russiagate; il presidente Duda firma la legge sull’Olocausto e la invia alla Corte Costituzionale; Stato di emergenza alle Maldive: questi i temi di oggi …

Ascolta »

A oriente del Califfo

Il progetto dello Stato Islamico per la conquista dei musulmani non arabi è l’argomento del libro “A oriente del Califfo. A est di Raqqa” pubblicato da Rosemberg e Selier e curato da Emanuele Giordana (Giornalista, blogger e saggista italiano) che interviene a RadioRadicale.

Ascolta »

Medio Oriente nel caos

Focus su Iraq, Siria e la guerra contro lo Stato Islamico, mentre cambiano gli equilibri in Arabia Saudita dove il Re sostituisce il principe ereditario. A RadioRadicale le analisi di Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Matteo Bressan …

Ascolta »

Qatar. Una crisi senza precedenti

Crisi nel Golfo. La decisione di sei paesi di rompere le relazioni con il Qatar. Le ragioni della crisi, le conseguenze nell’area mediorientale.  A RadioRadicale Davood Abbasi (Corrispondente per l’Agi da Teheran) in collegamento da Teheran (Iran), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di …

Ascolta »

Nella più grande moschea di Londra dopo l’attacco al London Bridge

A 24 ore dal nuovo attacco al cuore di Londra rivendicato dall’ISIS, che ha provocato sette vittime e 48 feriti, siamo entrati nella moschea di East London, situata a Whitechapel, nella Tower Hamlets, che ospita la più grande comunità musulmana del Regno Unito. Abbiamo raccolto testimonianze sull’ennesimo attentato subito dalla …

Ascolta »
radioradicale.it