All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Islam

Archivio degli argomenti: Islam

La strage di Pasqua in Sri Lanka

È salito a 310 il numero dei morti per gli attentati di Pasqua in Sri Lanka, i feriti sono oltre 500. L’ultimo aggiornamento del bilancio degli attacchi è stato reso noto dalla polizia. Le autorità hanno proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale, in occasione dei funerali per i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 439

Sri Lanka: la strage di Pasqua; Stop alle esenzioni Usa sull’import di petrolio dall’Iran; Volodimir Zelenskij: Presidente dell’Ucraina; questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Raimondo Bultrini (Giornalista, scrittore, corrispondente dall’Asia per La Repubblica) in collegamento da Colombo (Sri Lanka), Giampaolo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 416

Il Medio Oriente tra la “dottrina Trump”, le tensioni nel mondo islamico e il terrorismo, Venezuela: Il secondo mandato di Maduro; Chi è Jaroslaw Aleksander Kaczyński, leader di Diritto e Giustizia (Pis), partito di maggioranza in Polonia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »

Siria, Afghanistan e lotta al terrorismo

Siria: gli ultimi sviluppi della battaglia di Afrin; La lotta al radicalismo jihadista dopo le sconfitte di ISIS in Siria e Iraq; Oltre 10.000 uccisi o feriti in Afghanistan nel 2017. A RadioRadicale le analisi di Andrea Manciulli (Presidente Delegazione Italiana all’Assemblea Parlamentare NATO) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale …

Ascolta »

Maldive: stato di emergenza

Non accenna a scemare la grave crisi politica alle Maldive. Dopo la proclamazione dello stato d’emergenza da parte dell’autoritario presidente Abdullah Yameen, continuano le intimidazioni ai giudici della Corte Suprema che avevano ordinato il rilascio dei suoi oppositori politici. Il capo della polizia ha accusato i due magistrati arrestati di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 327

Germania, accordo fatto sulla Grosse Koalition; la tempesta perfetta sui mercati; l’Europa di Mario Draghi alla plenaria del Parlamento Europeo; Trump e gli ultimi sviluppi del Russiagate; il presidente Duda firma la legge sull’Olocausto e la invia alla Corte Costituzionale; Stato di emergenza alle Maldive: questi i temi di oggi …

Ascolta »
radioradicale.it