All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Iraq

Archivio degli argomenti: Iraq

Spazio transnazionale 494

L’Iraq e le forze militari straniere – Media Usa: “Due missili contro l’aereo ucraino caduto in Iran” – Libia e Iraq: la politica estera italiana – Un governo per la Spagna: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven …

Ascolta »

L’Iran attacca le forze Usa!

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) in collegamento da Teheran, Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente), Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali), Alberto Zanconato (Giornalista …

Ascolta »

Iraq e Libia nel caos

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia), Giordano Stabile (Corrispondente …

Ascolta »

Caos nel Grande Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Alessandro Marrone (Responsabile Programma Difesa IAI), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 4 gennaio 2020

Bagdad, nuovo raid aereo Usa: ucciso uno dei comandanti delle milizie filo-Iran Spazio transnazionale mattina del 04/01/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Analista de Il Fatto Quotidiano e Editorialista di Affari Internazionali). Con la …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 3 gennaio 2020

Raid Usa a Bagdad, ucciso il generale iraniano Soleimani. Il Pentagono: “L’ordine è partito da Trump”. Khamenei: “Vendetta!” – Libia, Turchia dà il via alle truppe a sostegno di al-Sarraj. Spazio transnazionale mattina del 03/01/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media …

Ascolta »

Raid Usa, ucciso il generale iraniano Soleimani

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Vincenzo Camporini (Analista strategico, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa), Shelly Kittleson (Giornalista americana freelance) in collegamento da Bagdad (Iraq), Maurizio Molinari (Direttore de …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 2 gennaio 2020

Iraq, Trump minaccia l’Iran. Khamenei risponde: “E noi colpiremo” – La Turchia è a un passo dall’intervento militare “rapido e dinamico” in Libia – Corea nord, Kim Jong-un: “Presto il mondo sperimenterà una nostra nuova arma strategica” – Gli incendi boschivi stanno devastando l’Australia Spazio transnazionale mattina del 02/01/2020. La …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 31 dicembre 2019

Il giorno dopo il bombardamento USA in Iraq e Siria – Trump: Le armi hanno evitato strage chiesa – Ghosn in Libano: L’ex presidente Nissan lascia gli arresti domiciliari in Giappone – Slovacchia, prima condanna per l’omicidio Kuciak: 15 anni all’intermediario Spazio transnazionale mattina del 31/12/2019. La presentazione e i …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 30 dicembre 2019

Minacce dalla Corea del Nord – Usa: Raid in Siria e Iraq – New York scossa dall’attacco al rabbino – Texas, spara contro i fedeli in chiesa. Tre morti – Scambio di 200 prigionieri tra ucraini e separatisti filo-russi Spazio transnazionale mattina del 30/12/2019. La presentazione e i commenti dei …

Ascolta »
radioradicale.it