All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Iran

Archivio degli argomenti: Iran

Trump, Rohani, May e Macron. Che settimana!

La settimana dei leader politici internazionali: Hassan Rohani vince le Presidenziali in Iran; Emmanuel Macron annuncia il suo governo in Francia; l’Arabia Saudita prima tappa del primo viaggio di Donald Trump; Theresa May presenta il nuovo manifesto dei Tory nel Regno Unito. A RadioRadicale le analisi di Claudio Gallo (Inviato …

Ascolta »

Calculli. La Siria dopo gli accordi di Astana

Il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran. Marina Calculli (Si occupa di relazioni internazionali del Medio Oriente. Affiliata presso il St Antony’s College (Middle East Centre) dell’Università di Oxford) a RadioRadicale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 236

Il conflitto in Siria dopo l’incontro Putin-Tillerson; Torna Ahmadinejad! Affronterà Rohani nelle presidenziali iraniane; l’intricata questione di Gibilterra e la Brexit; focus sulla Libia, tra migranti e milizie: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Pejman Abdolmohammadi (Docente alla John Cabot …

Ascolta »

Il musulmano errante. Una storia mai raccontata

Focus sull’attuale fase del Medio Oriente, partendo dalle storie e dalle riflessioni dell’ultimo lavoro di Alberto Negri, Il musulmano errante. Storia degli alauiti e dei misteri del Medio Oriente, scritto per Rosemberg & Sellier, che racconta riti e credenze degli alauiti ripercorrendo una storia di oltre mille anni fino alla …

Ascolta »

Spazio transnazionale 226

Focus sull’attuale fase del Medio Oriente, partendo dalle storie e dalle riflessioni dell’ultimo lavoro di Alberto Negri, Il musulmano errante, che racconta riti e credenze degli alauiti ripercorrendo una storia di oltre mille anni fino alla tragedia della guerra civile siriana. Questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la …

Ascolta »

Bonino e Vaquer: Migranti, da Barcellona un gran segnale

“Accogliamo gli immigrati!”, la grande manifestazione di Barcellona a favore dei migranti. A RadioRadicale Emma Bonino (Già Ministro per gli Affari Esteri) e Jordi Vaquer (Direttore per l’Europa della Open Society Foundations). Nel corso della conversazione, Emma Bonino analizza la fase complicata dell’Unione Europea e il dossier Iran.

Ascolta »

Gli ebrei

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla questione ebraica. Attraverso la vicenda di Pacifico di Consiglio detto “Moretto”, l’unico ebreo romano che durante l’occupazione nazista resta in città per dare la caccia ai suoi persecutori e protagonista dell’ultimo libro di Maurizio Molinari – “Duello nel ghetto” (Rizzoli Editore) …

Ascolta »

#diplomatic 31. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Lo sventato attentato di Parigi e le prime mosse dell’Amministrazione Trump negli Stati Uniti, sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con …

Ascolta »
radioradicale.it