All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Indipendenza

Archivio degli argomenti: Indipendenza

Dossier Catalogna ed Elezioni in Austria. Settimana cruciale per l’UE

La Catalogna rinvia l’indipendenza, Madrid rifiuta il dialogo, l’Austria domenica al voto. Ennesima settimana cruciale per l’Unione Europea. Le analisi di Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).

Ascolta »

Il Kurdistan al voto per il sogno dell’indipendenza

Kurdistan al voto per il sogno dell’indipendenza. Le analisi di Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ekrem Eddy Guzeldere (Analista politico tedesco) in collegamento da Istanbul, Lucia Goracci (Corrispondente per la RAI dalla Turchia) in collegamento da Erbil, Michelangelo Guida (Docente di Scienza della Politica all’Università 29 Mayıs di …

Ascolta »

Governo in Catalogna, nulla ancora a Madrid

Con il Prof. Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona), approfondimento sulla Spagna dopo le elezioni , dove la nascita di un governo indipendentista catalano a Barcellona sposta la luce dei riflettori su Madrid, dove si è ancora alla ricerca di un …

Ascolta »

Spazio transnazionale 45

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà della missione americana di Papa Francesco, del vertice alla Casa Bianca tra i presidenti cinese e americano, Xi Jinping e Obama, degli sviluppi del dieselgate che ha coinvolto l’azienda automobilistica tedesca Volkswagen, della vittoria …

Ascolta »

Spazio transnazionale 41

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si analizza la risposta europea all’emergenza immigrazione, la scelta francese di partecipare a raid aerei in Siria, le reazioni all’elezione di Jeremy Corbyn, vincitore delle primarie del Partito Laburista e la grande manifestazione di piazza a …

Ascolta »
radioradicale.it