Home / Archivio degli argomenti: India

Archivio degli argomenti: India

Jean Castex: Nuovo premier in Francia – Marò: processo all’Italia

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Interviene nella prima parte Alberto Toscano (Scrittore e saggista) in collegamento da Parigi. Nella seconda parte intervengono Ambasciatore Antonio Armellini (Analista. Editorialista del Corriere della Sera), Generale Mauro Del Vecchio (Già Comandante delle forze NATO …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 10 agosto 2019

Nord Corea, Seul denuncia: “Lanciati due missili non identificati” – La stampa estera e la cisi italiana – Crisi del Kashmir – Iran: la querelle Macron-Trump Spazio transnazionale mattina del 10/08/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 6 agosto 2019

L’India cancella l’autonomia del Kashmir – La Nord Corea sfida il mondo: Pyongyang lancia altri missili e accusa Usa e Seul – Stati Uniti, il Tesoro accusa la Cina: “Manipola la sua valuta” – Stati Uniti, Trump: “Pena di morte per le stragi, il razzismo e il suprematismo vanno sconfitti” …

Ascolta »

L’Escalation India-Pakistan

Romeo Orlandi (Presidente di Osservatorio Asia) e Ugo Papi (Responsabile Asia del Partito Democratico) analizzano a RadioRadicale le grandi tensioni tra India e Pakistan, che nell’ultima settimana si sono scontrati in maniera piuttosto intensa sul Kashmir, regione al confine tra i due paesi contesa da oltre settant’anni. Non si è …

Ascolta »

Spazio transnazionale 430

L’Escalation India-Pakistan; Donald Trump tra il mancato accordo con la Corea del Nord e le accuse del suo ex consulente legale: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Romeo Orlandi (Presidente di Osservatorio Asia), Ugo Papi (Responsabile Asia del Partito Democratico) …

Ascolta »

#Diplomatic 38. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Il terremoto; terrorismo: fari sulle Moschee; Draghi e il QE; la Casa Bianca e i media USA; la dottrina Trump in Afghanistan; India, la vittoria delle donne: sono i …

Ascolta »

Caso Marò, la sentenza del tribunale dell’Aja

Il marò Salvatore Girone deve rientrare in Italia dove “resterà sotto l’autorità della Corte Suprema indiana durante l’arbitrato” internazionale che oppone Italia e India sulla vicenda. Lo si legge nella sentenza del Tribunale arbitrale internazionale dell’Aja pubblicata oggi. La Corte Suprema validerà le condizioni concordate da Italia e India. L’Italia …

Ascolta »

Marò. Dall’India uno spiraglio di speranza

marò

L’opinione dell’Ambasciatore Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica) sul caso Marò, all’indomani della prima giornata di udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale all’Aja sulla richiesta italiana di far rientrare in patria Salvatore Girone, ancora trattenuto in India.

Ascolta »

Spazio transnazionale 116

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della sempre più forte emergenza terrorismo e delle risposte internazionali e del caso Marò, all’indomani della prima giornata di udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale all’Aja sulla richiesta italiana di far rientrare in patria Salvatore Girone, ancora trattenuto in India. …

Ascolta »

Papi e Landi. Perchè i mercati diffidano della Cina?

cina

Perché il mercato è così diffidente, se non sfiduciato, nei confronti della Cina? Claudio Landi (Corrispondente dal Senato per RadioRadicale, autore della rubrica “L’ora di Cindia”) e Ugo Papi (Giornalista, Responsabile Asia del Partito Democratico) ne parlano a Spazio transnazionale. Nella conversazione con i due analisti, il bilancio della politica …

Ascolta »
radioradicale.it