All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Immigrazione

Archivio degli argomenti: Immigrazione

#diplomatic 41. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Un anno di Trump; Iran vs Arabia Saudita; L’Italia e l’immigrazione; il futuro della tecnologia: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale …

Ascolta »

Destra italiana e destre europee

La Destra italiana e il variopinto panorama del centrodestra europeo. Viaggio tra conservatori, liberali, populisti e radicali: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Daniele Capezzone (Parlamentare, tra i fondatori del movimento Direzione Italia. Già Presidente della Commissione Finanze e della Commissione …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 16 dicembre 2017

Brexit e Immigrazione al Consiglio Europeo, Si infiamma Gerusalemme, Austria: accordo per il governo. Spazio transnazionale mattina del 16/12/2017. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali). Nel corso …

Ascolta »

Il 5° Vertice Unione Africana – Unione Europea

Pace e sicurezza, immigrazione, sviluppo, fame. Il 5° Vertice Unione Africana – Unione Europea. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Hassan Abouyob (Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia), Lara Comi (Eurodeputata per Forza Italia al Parlamento europeo), Jean Léonard Touadi …

Ascolta »

L’Italia e le politiche per l’immigrazione

Puntata speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di Radio Radicale sull’attualità internazionale, dedicata questa sera alle politiche per l’immigrazione nel nostro Paese. Intervengono Emma Bonino (Già ministro per gli Affari Esteri) e Piero Fassino (Responsabile Esteri del Partito Democratico). Conduce Francesco De Leo

Ascolta »

Austria ostaggio dei nazionalisti

Il voto di domenica ha incoronato vincitore Sebastian Kurz, il ministro degli Esteri uscente, il 31enne leader dei popolari, con oltre il 31%. A lui, il presidente della Repubbica Alexander Van der Bellen affiderà l’incarico di formare un governo. Ma non prima di venerdì, perché vuole vedere i risultati definitivi, …

Ascolta »
radioradicale.it