All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Immigrazione

Archivio degli argomenti: Immigrazione

Migranti. Emergenza Africa

Il piano migranti di Merkel spacca il governo tedesco. Un nuovo naufragio al largo delle coste libiche. Focus sulle migrazioni nel continente africano. Mobilità interne causate da conflitti, crisi economiche e cambiamenti climatici, minacciano le esistenze delle popolazioni africane. Questi i temi dello speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 30 giugno 2018

Bilancio del Consiglio Europeo a Bruxelles – Ennesima tragedia in mare. Al largo della Libia annegano tre neonati. Spazio transnazionale mattina del 30/06/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto …

Ascolta »

Consiglio Europeo. Bilancio della seconda giornata

Il bilancio della seconda giornata del Consiglio Europeo di Bruxelles nello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Le analisi di David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale da Bruxelles), Angelo De Mattia (Già Direttore della Banca d’Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Paola …

Ascolta »

Consiglio Europeo. Bilancio della prima giornata

Il bilancio della prima giornata del Consiglio Europeo di Bruxelles nello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Le analisi di Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale dalle Istituzioni Europee) in collegamento da Bruxelles, …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 29 giugno 2018

Il vertice Ue si sblocca a notte fonda: “Accordo di tutti i 28 leader anche sui migranti” – Sparatoria in sede giornale in Maryland, almeno 5 vittime Spazio transnazionale mattina del 29/06/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

Il ministro Matteo Salvini in Libia

Il viaggio del Vice Premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini in Libia. L’analisi di Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del Medio Oriente alla SIOI). Costruire hotspot al confine Sud della Libia, impedire che i barconi partano, guerra alle Ong. Sono le proposte lanciate in Libia dal ministro dell’Interno Salvini in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 369

L’Italia minaccia l’Europa: stop alle frontiere!; La Russia di Putin e la diplomazia del football; L’Eurogruppo di oggi, l’Ecofin di domani e l’Unione Bancaria ne piani di Merkel e Macron: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Anna Zafesova (Giornalista de …

Ascolta »

Clandestino. Presentazione del nuovo libro di Furio Colombo

Immigrazione e caso Aquarius. Conversazione sul saggio di Furio Colombo, “Clandestino. La caccia è aperta”: questo il tema dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Furio Colombo (Politico, giornalista e scrittore, Editorialista de Il Fatto Quotidiano) e Jean-Léonard Touadi (Politico, accademico, scrittore …

Ascolta »
radioradicale.it