Yuan/Dollaro, fixing ai minimi dell’aprile 2008 – Trump sfida la rabbia di El Paso dopo la strage – Usa, la madre del killer di El Paso avvertì la polizia: “Mio figlio ha un fucile d’assalto” – Messico, colpo alla Zecca per 2 milioni di dollari in stile “Casa di Carta” …
Ascolta »La continua guerra Italia-Francia dai migranti a Fincantieri
Francia vs Italia: tra Gillet gialli e Fincantieri. Alberto Toscano (Saggista e giornalista) in collegamento da Parigi analizza i risvolti dell’attuale relazione italo-francese.
Ascolta »Baviera. Domani si vota
Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca. Francesca Sforza (Responsabile web de La Stampa) in collegamento da Monaco di Baviera, racconta il clima nel land alla vigilia delle Elezioni parlamentari in Baviera.
Ascolta »Spazio transnazionale 370
Piano anti-migranti della Germania e minacce tra Italia e Austria; le manifestazioni di protesta in Iran; la crisi politica in Germania; le recenti attività del Partito Radicale al Consiglio diritti umani a Ginevra: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo …
Ascolta »Parla l’Ambasciatore tedesco in Italia
S.E. Susanne Marianne Wasum – Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia ha conversato con RadioRadicale alla vigilia del Consiglio Europeo di domani a Bruxelles. GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA “Dal nostro punto di vista sono due i temi principali del Consiglio Europeo: quello dell’immigrazione e quello della cornice …
Ascolta »Spazio transnazionale 364
L’Italia chiude i porti; Il dietro front di Trump e la crisi del G7; il Vertice storico di Singapore: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center), Marco Del …
Ascolta »Dopo Bardonecchia. La Francia non si scusa
Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera) e Lorenzo Trucco (Avvocato, Presidente dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) ritornano sullo scontro diplomatico tra Italia e Francia, provocato da un’operazione di cinque agenti della Polizia doganale francese che sono entrati nei locali di un centro per migranti di Bardonecchia, in provincia …
Ascolta »Gaza alta tensione
Dopo gli scontri di venerdì scorso al confine tra Gaza e Israele non si arresta la tensione nell’area. Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut analizzano la drammatica situazione. Stabile fa il punto a RadioRadicale della questione …
Ascolta »28/07 I media internazionali
La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Usa. Il Senato approva nuove sanzioni alla Russia. Caos nella West Wing! Caso Stx, stop di Parigi: I cantieri per ora diventano dello Stato. Navi italiane in Libia. Via libera a …
Ascolta »Natale (Corsera): Migranti. Si chiudono i porti?
Emergenza sbarchi: negli ultimi 4 giorni nel Mediterraneo centrale salvate oltre 10mila persone. L’ipotesi blocca porti nell’analisi di Maria Serena Natale (Vice Capo Redattore del Corriere della Sera).
Ascolta »