Home / Archivio degli argomenti: Immigrati

Archivio degli argomenti: Immigrati

Spazio transnazionale mattina, 8 agosto 2019

Yuan/Dollaro, fixing ai minimi dell’aprile 2008 – Trump sfida la rabbia di El Paso dopo la strage – Usa, la madre del killer di El Paso avvertì la polizia: “Mio figlio ha un fucile d’assalto” – Messico, colpo alla Zecca per 2 milioni di dollari in stile “Casa di Carta” …

Ascolta »

Baviera. Domani si vota

Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca. Francesca Sforza (Responsabile web de La Stampa) in collegamento da Monaco di Baviera, racconta il clima nel land alla vigilia delle Elezioni parlamentari in Baviera.

Ascolta »

Spazio transnazionale 370

Piano anti-migranti della Germania e minacce tra Italia e Austria; le manifestazioni di protesta in Iran; la crisi politica in Germania; le recenti attività del Partito Radicale al Consiglio diritti umani a Ginevra: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo …

Ascolta »

Parla l’Ambasciatore tedesco in Italia

S.E. Susanne Marianne Wasum – Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia ha conversato con RadioRadicale alla vigilia del Consiglio Europeo di domani a Bruxelles. GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA “Dal nostro punto di vista sono due i temi principali del Consiglio Europeo: quello dell’immigrazione e quello della cornice …

Ascolta »

Spazio transnazionale 364

L’Italia chiude i porti; Il dietro front di Trump e la crisi del G7; il Vertice storico di Singapore: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center), Marco Del …

Ascolta »

Dopo Bardonecchia. La Francia non si scusa

Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera) e Lorenzo Trucco (Avvocato, Presidente dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) ritornano sullo scontro diplomatico tra Italia e Francia, provocato da un’operazione di cinque agenti della Polizia doganale francese che sono entrati nei locali di un centro per migranti di Bardonecchia, in provincia …

Ascolta »

Gaza alta tensione

Dopo gli scontri di venerdì scorso al confine tra Gaza e Israele non si arresta la tensione nell’area. Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut analizzano la drammatica situazione.  Stabile fa il punto a RadioRadicale della questione …

Ascolta »

28/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Usa. Il Senato approva nuove sanzioni alla Russia. Caos nella West Wing! Caso Stx, stop di Parigi: I cantieri per ora diventano dello Stato. Navi italiane in Libia. Via libera a …

Ascolta »
radioradicale.it