All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Hezbollah

Archivio degli argomenti: Hezbollah

Spazio transnazionale mattina, 19 agosto 2020

Coronavirus, nel mondo superati i 22 milioni di contagi. Studio Usa: “Si trasmette fino a 5 metri di distanza” – Stati uniti, 2° giorno alla convention democratica Biden ottiene ufficialmente la nomination democratica. Bill Clinton: “Trump un bullo, è crollato come un castello di carte” – Libano, sentenza Hariri: un …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 5 agosto 2020

Beirut, due forti esplosioni nella zona del porto: 78 morti e 4 mila feriti tra cui un militare italiano Spazio transnazionale mattina del 05/08/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Editorialista de Il Fatto …

Ascolta »

Iraq e Libia nel caos

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia), Giordano Stabile (Corrispondente …

Ascolta »

Il confronto Iran-Israele nello scacchiere mediorientale

Cinzia Bianco (Specialista di Golfo Persico per lo European Council on Foreign Relations, analista di Limes), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente de La Stampa dal Medio Oriente) analizzano quanto avviene in Medio Oriente a margine della guerra a bassa intensità tra Israele e Iran.

Ascolta »

Iran, ritiro dall’accordo nucleare. “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni

L’Iran ha deciso di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo internazionale sul nucleare. Rohani: “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni. Ue, Germania, Francia e Gb rigettano ‘ogni ultimatum’. La lettura di Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano).

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »
radioradicale.it