All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Hezbollah

Archivio degli argomenti: Hezbollah

Iran, ritiro dall’accordo nucleare. “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni

L’Iran ha deciso di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo internazionale sul nucleare. Rohani: “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni. Ue, Germania, Francia e Gb rigettano ‘ogni ultimatum’. La lettura di Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano).

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 409

Il Consiglio Europeo, la Brexit e la trattativa con l’Italia; Hezbollah, Israele e la Missione Unifil; La via di Draghi per l’Unione Europea: sostegno monetario dopo la fine del Qe: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Siria nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente

Le analisi di Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario Generale della NATO, Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut.

Ascolta »

Libano. L’Affaire Hariri

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente, mentre Macron è pronto ad accogliere Hariri a Parigi. A RadioRadicale le analisi di Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Francia) in collegamento da  Parigi, Giordano Stabile (Inviato per La Stampa in Libano) in collegamento da Beirut …

Ascolta »

Spazio transnazionale 304

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente; Macron pronto ad accogliere Hariri a Parigi; la questione curda e l’isolamento dall’Occidente; l’urgente problema umanitario in Libia; ritorna l’emergenza Venezuela; la Riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Libia organizzata e presieduta dall’Italia; golpe in Zimbabwe: questi …

Ascolta »
radioradicale.it