Home / Archivio degli argomenti: Hamas

Archivio degli argomenti: Hamas

Iran, ritiro dall’accordo nucleare. “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni

L’Iran ha deciso di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo internazionale sul nucleare. Rohani: “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni. Ue, Germania, Francia e Gb rigettano ‘ogni ultimatum’. La lettura di Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano).

Ascolta »

Israele risponde agli attacchi da Gaza

Razzo lanciato da Gaza distrugge una casa vicino a Tel Aviv, Israele reagisce e bombarda Hamas. Lia Quartapelle (Capogruppo PD per la Commissione Esteri ed Affari Comunitari della Camera dei Deputati) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 11 agosto 2018

Lira giù, ora la Turchia spaventa i mercati. Turchia. Trump raddoppia i dazi. Erdogan: reagiremo! – Grandi proteste a Bucarest contro la corruzione – Venti di guerra a Gaza – Contestazione elettorali nello Zimbabwe – Ricordo di Cesare De Michelis Spazio transnazionale mattina del 11/08/2018. La presentazione e i commenti …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 10 agosto 2018

Venti di guerra tra Gaza e Israele – Yemen, raid saudita colpisce uno scuolabus – Usa: Nasce la nuova forza armata spaziale – Argentina, no alla legge sulla legalizzazione dell’aborto Spazio transnazionale mattina del 10/08/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei …

Ascolta »

Gaza. Il giorno dei funerali dopo la strage

Davide Frattini (Corrispondente per il Corriere della Sera da Gerusalemme) in collegamento da Gaza, Rolla Scolari (Giornalista de La Stampa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano l’esplosiva situazione ai confini tra Gaza e Israele all’indomani della strage del 14 maggio.

Ascolta »

La strage di Gaza

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla strage di Gaza, è salito a 55 il numero dei manifestanti palestinesi uccisi negli scontri con l’esercito israeliano. I feriti sono oltre 2.400, 27 quelli in gravi condizioni. Resta alta la tensione in Medio Oriente, con scontri fra manifestanti ed esercito …

Ascolta »

Secondo venerdì di protesta a Gaza

Almeno otto manifestanti palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano (IDF), e altri 1.000 sono stati feriti, nelle proteste che si sono tenute ieri al confine tra la Striscia di Gaza e Israele, organizzate per protestare contro l’occupazione israeliana della Palestina, dopo quelle tenute venerdì scorso. Intervengono: Lia Quartapelle (Deputata del …

Ascolta »

Spazio transnazionale 349

L’Occidente e la democrazia illiberale; Domenica prossima l’Ungheria alle urne; La giornata a Gaza da dove Hamas annuncia nuovi scontri: “Tremila dollari a chi muore in battaglia”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lia Quartapelle (Deputata del Partito Democratico), Lorenzo …

Ascolta »

Gaza alta tensione

Dopo gli scontri di venerdì scorso al confine tra Gaza e Israele non si arresta la tensione nell’area. Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut analizzano la drammatica situazione.  Stabile fa il punto a RadioRadicale della questione …

Ascolta »
radioradicale.it