All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Grexit

Archivio degli argomenti: Grexit

Europa e rischi debito. Bastasin, Sommella e Turco

Europa e rischi legati al debito. Approfondiscono la questione, a partire da un editoriale di Carlo Bastasin (Editorialista del Sole 24Ore) sul Sole 24Ore, con l’autore, Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore de La Nuova Europa) e Maurizio Turco (Tesoriere del Partito Radicale).

Ascolta »

I guai dell’Europa

Focus sulle forti tensioni che gravano sull’Europa: le risposte all’emergenza immigrazione, la crisi economica, il rischio Brexit, le nuove grandi difficoltà della Grecia e la sempre più forte crescita del populismo. Le analisi di Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Gregorio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 125

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla delle forti tensioni che gravano sull’Europa: le risposte all’emergenza immigrazione, la crisi economica, il rischio Brexit, le nuove grandi difficoltà della Grecia e la sempre più forte crescita del populismo. Intervengono Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore …

Ascolta »

Zatterin: Europa. Rischio paralisi

Marco Zatterin (Corrispondente per La Stampa da Bruxelles), in collegamento da Amsterdam, analizza il rischio paralisi per l’Europa, tra emergenza migranti, crisi economica, rapporti con la Russia, populismo e i pericolosi dossier Brexit e Grexit.  

Ascolta »

Spazio transnazionale 122

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di rischio paralisi per l’Europa con l’emergenza migranti e il populismo. Nella seconda parte della trasmissione focus sugli Stati Uniti d’America, tra primarie per la Casa Bianca e strategie mediorientali dell’Amministrazione Obama. Intervengono Giovanna Di Benedetto (Portavoce di Save the …

Ascolta »

Spazio transnazionale 120

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla del caso Regeni e delle ultime dichiarazioni del Presidente egiziano Al Sisi: “Non l’hanno ucciso i servizi egiziani!”. Si torna sulla visita in Iran del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e sulla situazione in Libia, un Paese alla ricerca di …

Ascolta »

Grecia: Il forte scambio di accuse tra Fassina e Bini Smaghi

Stefano Fassina

Lorenzo Bini Smaghi (Economista) e Stefano Fassina (Economista e politico italiano, deputato della Repubblica Italiana e già viceministro dell’Economia e delle Finanze) in collegamento da Atene, intervengono nello speciale di Spazio transnazionale sullo storico referendum in programma in Grecia, sulle proposte di riforma dei creditori internazionali Ue, FMI e Bce.

Ascolta »

L’Unione Europea alle prese con il dossier Grecia

Crisi Grecia

Ospite oggi a Caffè Mondo Marco Zatterin, corrispondente de La Stampa da Bruxelles, per parlare dell’agenda europea, dossier Grecia in testa. Nel corso della trasmissione l’intervista di Radio Euronews a Beate e Serge Klarsfeld sulle loro memorie di “cacciatori di nazisti”.

Ascolta »
radioradicale.it