All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Grecia

Archivio degli argomenti: Grecia

Spazio transnazionale mattina, 8 agosto 2019

Yuan/Dollaro, fixing ai minimi dell’aprile 2008 – Trump sfida la rabbia di El Paso dopo la strage – Usa, la madre del killer di El Paso avvertì la polizia: “Mio figlio ha un fucile d’assalto” – Messico, colpo alla Zecca per 2 milioni di dollari in stile “Casa di Carta” …

Ascolta »

Giura il nuovo governo in Grecia

Patrizio Nissirio (Direttore di AnsaMed) analizza il dopo voto in Grecia. In Grecia torna al governo il partito conservatore Nuova Democrazia (Nea Dimokratia, Nd), guidato da Kyriakos Mitsotakis. Il partito, dopo il successo delle europee in cui ha staccato Syriza di 10 punti (33 contro 23 per cento), si è …

Ascolta »

Spazio transnazionale 459

USA-Turchia, la crisi si aggrava: niente F-35 alla Turchia dopo l’acquisto dei missili russi; L’Italia e il Russiagate; Giura il nuovo governo in Grecia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale), Patrizio Nissirio (Direttore di AnsaMed), …

Ascolta »

L’Unione Europea è morta a Cipro Nord. Nasceranno da Ankara gli Stati Uniti d’Europa?

Dibattito organizzato dal Partito Radicale Roma, 09/02/2019 Interventi: Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia inTurchia), Ahmet Sozen (Professore di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Eastern Mediterranean University e Direttore del Cyprus Policy Center – Famagusta, Cipro Nord) e Maurizio Turco (Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, già deputato europeo ed italiano). Modera …

Ascolta »

Spazio transnazionale 396

Draghi e Fmi avvertono l’Italia: non è il momento di aumentare il deficit. Juncker: Roma non rispetta i patti; Libia: Italia e Francia divise alla vigilia del Vertice mondiale di Palermo; Caso Khashoggi: tra riforma e repressione in Arabia Saudita; Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca; Grecia, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 372

Bufera sull’Eliseo: Il caso Alexandre Benalla; Trump continua ad attaccare l’UE. Mercoledì vertice alla Casa Bianca con Junker; La Grecia dopo la troika: il boom di turisti non cancella la crisi; Erdogan revoca lo stato di emergenza in Turchia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di …

Ascolta »

La questione di Cipro

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale sui rapporti tra le Cipro e sull’affaire che  coinvolge l’ENI, dopo che, nello scorso febbraio, la marina turca aveva impedito a una nave noleggiata dall’Eni di raggiungere il blocco per le perforazioni esplorative, obbligandola a lasciare le acque cipriote. Intervengono Ahmet Sozen (Direttore …

Ascolta »

L’Unione Europea e i suoi dossier

L’Unione Europea e i suoi dossier: il programma di Macron in Francia, le elezioni tedesche, il discorso della May sulla Brexit a Firenze, l’immigrazione, il referendum per l’indipendenza della Catalogna, la questione greca. A RadioRadicale le analisi di Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Sandro Gozi (Sottosegretario …

Ascolta »
radioradicale.it