All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Governo

Archivio degli argomenti: Governo

Spazio transnazionale 494

L’Iraq e le forze militari straniere – Media Usa: “Due missili contro l’aereo ucraino caduto in Iran” – Libia e Iraq: la politica estera italiana – Un governo per la Spagna: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven …

Ascolta »

Che risposta lunedì alla Commissione UE?

La manovra italiana, la risposta a Bruxelles, i contrasti nel governo e il nervosismo dei mercati. A RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Gianluigi Paragone (Senatore M5S), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Claudia Segre (Presidente Fondazione Global Thinking Foundation).

Ascolta »

Incarico al prof. Conte. L’Italia e la comunità internazionale

La fase politica italiana e la comunità internazionale: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Conversazione con Antonio Armellini (Diplomatico, editorialista del Corriere della Sera), Vincenzo Scotti (Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University, già Sindaco di Napoli, Ministro dei …

Ascolta »

Sapelli: Bisogna rinegoziare i trattati europei

Giulio Sapelli (Storico dell’Economia) analizza l’attuale fase politica italiana alla ricerca di un governo.   “Va benissimo. Sono onorato che il Presidente della Repubblica dall’alto del suo Colle dedichi attenzione a questa miseria che è il prof. Sapelli. Ricordo però che nelle scuole di giornalismo nord-americane, si diceva che una …

Ascolta »

La Spagna ancora senza governo

Nessuna sorpresa: nessun governo. Mariano Rajoy non ce l’ha fatta. Come previsto, il premier spagnolo uscente non è uscito vincitore dalla prima votazione del dibattito d’investitura. La realtà è sempre la stessa dallo scorso 20 dicembre: la Spagna non ha un governo e non si vede come possa trovarne uno …

Ascolta »

Governo in Spagna. Forse ci siamo

In Spagna, un accordo insperato tra il Partito popolare del premier facente funzione Mariano Rajoy e Albert Rivera, leader dei centristi di Ciudadanos, potrebbe finalmente portare a un accordo di governo dopo due elezioni, un’infinità di negoziati, consultazioni e abboccamenti inutili e 275 giorni trascorsi senza un esecutivo eletto. Gli …

Ascolta »
radioradicale.it