All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giovanni Tria

Archivio degli argomenti: Giovanni Tria

Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles

Tutto sul def 2019 pubblicato in Italia e le possibili complicazioni con Bruxelles nelle analisi di Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, Consulente della Presidenza del Consiglio), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Paola Tommasi (Editorialista di Libero).

Ascolta »

Spazio transnazionale 405

L’Italia dopo la bocciatura della manovra: resta aperto il dialogo con l’Unione Europea. Domani il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra il presidente della Commissione Europea Jean Claude Junker: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »

L’impatto economico delle Elezioni di Midterm e il caso Italia

USA: Elezioni di Midterm e impatto del risultato sulla politica economica del Presidente Donald Trump; Italia economicamente isolata? Di questo hanno parlato a RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Morja Longo …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 19 ottobre 2018

Manovra. Da Bruxelles lettera all’Italia: Deviazione senza precedenti – Novità sul caso Khashoggi – Siria: De Mistura si dimette Spazio transnazionale mattina del 19/10/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari …

Ascolta »

DEVIAZIONE SENZA PRECEDENTI. Così la UE all’Italia. Porro, Rinaldi, Del Vecchio, Robustelli e Ravoni a RadioRadicale

Manovra, Italia. “Deviazione senza precedenti”. Così nella lettera dell’Ue all’Italia, ma Tria resiste dopo la bocciatura. Corsa dello spread e paura di contagio. Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Nicola Porro (Vice Direttore de Il Giornale), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Antonio Maria Rinaldi (Professore di Politica Economica presso la Link …

Ascolta »
radioradicale.it