All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giovanni Tria

Archivio degli argomenti: Giovanni Tria

Russia: il referendum sulla Costituzione – Hong Kong: Arresti per violazione della legge sulla sicurezza – Ue: Comincia il semestre tedesco

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Interviene nella prima parte Anna Zafesova (Analista) Interviene nella seconda parte Giulia Pompili (Giornalista de Il Foglio). Nella terza parte gli interventi di Francesca Sforza (Caporedattrice de La Stampa), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della …

Ascolta »

Covid-19: Puzzle Italia tra restrizioni e soluzioni economiche

Questo il tema dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Interviengono nella prima parte Fiorenza Sarzanini (Editorialista del Corriere della Sera) e il prof. Maurizio Viecca (Direttore Responsabile del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano). Nella seconda partel’intervento di Francesco …

Ascolta »

Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles

Tutto sul def 2019 pubblicato in Italia e le possibili complicazioni con Bruxelles nelle analisi di Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, Consulente della Presidenza del Consiglio), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Paola Tommasi (Editorialista di Libero).

Ascolta »

Spazio transnazionale 405

L’Italia dopo la bocciatura della manovra: resta aperto il dialogo con l’Unione Europea. Domani il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra il presidente della Commissione Europea Jean Claude Junker: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »

L’impatto economico delle Elezioni di Midterm e il caso Italia

USA: Elezioni di Midterm e impatto del risultato sulla politica economica del Presidente Donald Trump; Italia economicamente isolata? Di questo hanno parlato a RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Morja Longo …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 19 ottobre 2018

Manovra. Da Bruxelles lettera all’Italia: Deviazione senza precedenti – Novità sul caso Khashoggi – Siria: De Mistura si dimette Spazio transnazionale mattina del 19/10/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari …

Ascolta »
radioradicale.it