All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Il Medio Oriente e le grandi tensioni di metà agosto

Le questioni mediorientali e la comunità internazionale: il conflitto israelo-palestinese, l’Iran, la Siria, l’Iraq e la Turchia. A RadioRadicale le analisi di Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale 461

Allarme USA per l’incidente nucleare russo; La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Le questioni mediorientali e la comunità internazionale; La Spagna senza governo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Guido Olimpio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 457

Due donne alla guida dell’Europa. Oggi l’elezione del nuovo Presidente del Parlamento; Strage in Libia: Raid su un centro di detenzione per migranti; Hong Kong: la Cina accusa Trump: “Interferenze evidenti”; Dopo-golpe. Sudan: 7 vittime negli scontri a Khartum. L’opposizione accusa i militari: questi i temi di oggi di Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 453

Usa valutano invio di truppe in Medio Oriente dopo l’attacco alle due petroliere nel Golfo dell’Oman; La missione del vice Premier Salvini negli USA; La morte dell’ex Presidente egiziano Morsi; I giorni difficili dell’Albania; Procedura Ue: l’Italia ha una settimana: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 31 maggio 2019

Corea del Nord, Kim Jong-un fa giustiziare i negoziatori del fallito vertice di Hanoi con Trump – Dazi, ora Trump entra in guerra con il Messico – Alastair Campbell cacciato dal Labour – Israele, il Parlamento vota lo scioglimento: nuove elezioni il 17 settembre – Al vertice della Lega araba …

Ascolta »

Libia e Siria: Le preoccupazioni della comunità internazionale

Tensioni nel Grande Medioriente. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Amar Al Saballeh (Professore di Relazioni Internazionali all’Università di Amman), Marina Calculli (Docente di Politica e Relazioni Internazionali del Medio Oriente presso l’Università di Leiden (Olanda), Mariano Giustino (Corrispondente per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 448

Tensioni mediorientali; Bruxelles, Londra e Parigi a una settimana dal voto europeo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angela Rizzo (Giornalista di SKY News), Beda Romano (Corrispondente da Bruxelles per Il Sole 24Ore), Giordano Stabile (Corrispondente dal Medio Oriente per …

Ascolta »

Iran, ritiro dall’accordo nucleare. “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni

L’Iran ha deciso di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo internazionale sul nucleare. Rohani: “Costretti dagli Usa”. Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni. Ue, Germania, Francia e Gb rigettano ‘ogni ultimatum’. La lettura di Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano).

Ascolta »
radioradicale.it