All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Iraq e Libano. La società civile e il Medio Oriente

Gassid Mohammed Hossein Hoseini (Poeta e scrittore iracheno. Insegna all’Università di Bologna) in collegamento da Babilonia (Iraq), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano), analizzano le proteste della società civile in Iraq e Libano contro le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 484

Ilva di Taranto: ArcelorMittal si ritira. Allarme dei sindacati: “Una bomba sociale”; La società civile e il Medio Oriente; La Siria dopo l’offensiva turca; 30 anni dalla caduta del muro di Berlino: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 482

Israele, incarico a Gantz; Che cosa sta succedendo in Libano; Al via l’intesa Erdogan-Putin, i curdi lasciano il confine. Trump toglie le sanzioni: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per Radio Radicale dalla Turchia) in …

Ascolta »

Siria. Centinaia di vittime curde. USA chiedono stop alle azioni turche

Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia in Turchia), Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario della Nato e Presidente della Nato Defense College Foundation), Lia Quartapelle (Capogruppo del Partito Democratico in Commissione Esteri), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 477

Gli ebrei in Germania. Il giorno dopo l’attacco di ieri contro la sinagoga di Halle; Siria, raid turchi al confine. Erdogan minaccia l’Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera) in collegamento dalla …

Ascolta »

Un anno dopo l’omicidio del giornalista Khashoggi

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato all’efferato assassinio del giornalista del Washington Post Jamal Ahmad Khashoggi. Intervengono Vittorio Di Trapani (Segretario nazionale dell’Usigrai), Giuseppe Giulietti (Presidente della Federazione Nazionale della stampa italiana), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Riccardo Nouri (Portavoce di Amnesty International Italia) e Giordano …

Ascolta »

Israele senza maggioranza

Speciale Spazio transnazionale, trasmissione quotidiana di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata ai risultati delle Elezioni Parlamentari in Israele, realizzato in collaborazione con Pagine Ebraiche, il giornale dell’Ebraismo italiano. Intervengono: Astorre Modena (Manager di Terra Venture Partners) in collegamento da Gerusalemme, Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), Giordano Stabile …

Ascolta »

Spazio transnazionale 470

Israele: il giorno del voto; Cnn, attacco al petrolio saudita con missili cruise dall’Iran; Progetti per la Siria; Il giorno dopo la Conferenza di Ankara; Spagna: le consultazioni del Re: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Specialista di …

Ascolta »
radioradicale.it