All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Archivio degli argomenti: Giordano Stabile

Spazio transnazionale 425

A 9 mesi dalle elezioni il Libano ha un governo; Migranti: 50 ong accusano governi Ue; Catalogna e Stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), …

Ascolta »

Brexit. Bocciato a Westminster l’Accordo con la UE

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato l’accordo con Bruxelles. Intervengono: Silvia Sciorilli Borrelli (Corrispondente in Italia di Politico Europe), Antonio Caprarica (Giornalista e scrittore), Matteo Cerri (Imprenditore italiano a Londra), Raffaele Fantetti (Senatore di Forza …

Ascolta »

Il Medio Oriente e i Sunniti

Il quadrante mediorientale e le tensioni nella corrente sunnita del mondo islamico: questo il tema dello di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Alessandro Minuto Rizzo (Diplomatico. Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Corrispondente per La …

Ascolta »

Spazio transnazionale 403

La Libia dopo il vertice di Palermo – La tregua a Gaza e le dimissioni del ministro della Difesa israeliano Lieberman: Israele verso il voto anticipato – Arabia Saudita: Le novità sul caso Khashoggi – Brasile: Le prime mosse del nuovo Presidente Jair Bolsonaro: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 395

L’Italia modifica la manovra, ma le tensioni con Bruxelles non si arrestano; Brexit: Theresa May richiama i Tory all’ordine; Gli USA, l’Iran e il conflitto in Siria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore), …

Ascolta »

Iran sotto attacco

L’Iran dopo l’attentato di sabato scorso che ha colpito la parata militare nella città iraniana di Ahvaz, capoluogo della provincia del Khuzestan, uccidendo 29 persone. L’Unione Europea, intanto, si dice pronta ad aggirare le sanzioni a Teheran. A RadioRadicale Davood Abbasi (Corrispondente per l’AGI dall’Iran) in collegamento da Teheran, Lucio Malan …

Ascolta »

Spazio transnazionale 392

L’Iran dopo l’attentato di sabato scorso; La UE pronta ad aggirare le sanzioni a Teheran; Brexit, per entrare in Gran Bretagna anche ai cittadini Ue servirà il visto; Parigi dice no all’Aquarius con 58 migranti, verso un nuovo scontro tra Italia e Francia; Macron taglia le tasse e fa salire …

Ascolta »

Si bombarda su Idlib in attesa del Vertice di Teheran

Siria: Alla vigilia del vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran, si intensificano i bombardamenti su Iblid. A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente). …

Ascolta »
radioradicale.it