All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

La strage di Pasqua in Sri Lanka

È salito a 310 il numero dei morti per gli attentati di Pasqua in Sri Lanka, i feriti sono oltre 500. L’ultimo aggiornamento del bilancio degli attacchi è stato reso noto dalla polizia. Le autorità hanno proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale, in occasione dei funerali per i …

Ascolta »

Volodimir Zelenskij: Presidente dell’Ucraina

Il comico Volodymyr Zelensky è il nuovo presidente dell’Ucraina: ha stravinto il ballottaggio che si è tenuto domenica contro il presidente uscente Petro Poroshenko, ottenendo più del 70 per cento dei voti . Poroshenko ha riconosciuto la sconfitta: ha detto di accettare la volontà degli ucraini, ma di non avere …

Ascolta »

Spazio transnazionale 439

Sri Lanka: la strage di Pasqua; Stop alle esenzioni Usa sull’import di petrolio dall’Iran; Volodimir Zelenskij: Presidente dell’Ucraina; questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Raimondo Bultrini (Giornalista, scrittore, corrispondente dall’Asia per La Repubblica) in collegamento da Colombo (Sri Lanka), Giampaolo …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 22 aprile 2019

Pasqua di sangue in Sri Lanka, otto esplosioni devastano chiese e hotel: 290 vittime – Ucraina, il comico Zelenskij è presidente con oltre il 70%  – Stop esenzioni Usa import petrolio Iran Spazio transnazionale mattina del 22/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le …

Ascolta »

A un mese dalle Europee 2019: Europeisti vs Sovranisti

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al dibattito tra europeisti e sovranisti alla vigilia delle prossime Elezioni Europee di maggio 2019. Intervengono: Carmelo Cedrone (Vice Presidente della Commissione     Economica del CESE – Comitato Economico e sociale Europeo – e    membro dell’Ufficio di Presidenza. Già professore di Politica     …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 20 aprile 2019

Europee: Juncker, tentativi manipolazione – Lyra McKee, promessa del giornalismo uccisa dalla “Nuova Ira” a Derry – L’intervista del Presidente Mattarella a La Revue de Politique Internationale Spazio transnazionale mattina del 20/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 19 aprile 2019

Ricordo di Massimo Bordin – Rapporto Russiagate – Tripoli rompe con la Francia – Uccisa giornalista in Irlanda del Nord Spazio transnazionale mattina del 19/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di …

Ascolta »

Brexit. Ancora bocciato il piano May. E ora?

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato per la terza volta il nuovo accordo della Premier May con  Bruxelles nel giorno della scadenza del 29 marzo, data concordata di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. ore …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 23 marzo 2019

Russiagate, resa dei conti per Trump: il procuratore Mueller consegna il dossier d’indagine al ministro – Tav, Macron replica a Conte: “C’è un trattato europeo, va fatta” – Diritti Umani in Cina. Manifestazione del partito radicale a Roma – Nuova Zelanda, in centinaia alla moschea per commemorare le vittime della …

Ascolta »
radioradicale.it