All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Spazio transnazionale 229

Il Regno Unito e la lotta al terrorismo dopo l’attentato nei pressi del Palazzo di Westminster; le celebrazioni dei Trattati di Roma; gli arresti della polizia nella Federazione russa per disperdere le dimostrazioni di domenica scorsa; Donald Trump alle prese con l’opposizione repubblicana al Congresso degli Stati Uniti, dopo la …

Ascolta »

L’Europa sorride grazie all’Olanda

Olanda alle urne diga contro i populisti e la grave crisi tra Turchia e Paesi Bassi i temi analizzati da Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle politiche europee), Giampiero Gramaglia (Responsabile Comunicazione dello IAI), Angelo Van Schaik …

Ascolta »

Spazio transnazionale 225

Olanda una diga contro i populisti. Rutte, salvatore d’Europa; la grave crisi tra Turchia e Paesi Bassi: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con …

Ascolta »

Elezioni Olanda. Rutte salva l’Europa

Speciale in diretta di Spazio transnazionale sulle Elezioni politiche olandesi. Il temuto tsunami populista non c’è stato e l’Europa può tirare un sospiro di sollievo. I liberali di Rutte (Vvd) si avviano a vincere le elezioni olandesi con un largo vantaggio e allontanano l’incubo Wilders. «Gli elettori ci hanno dato …

Ascolta »

L’Europa del dopo Brexit. Il libro bianco di Junker

Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, presenta il libro bianco per un futuro Ue nel post-Brexit. Lo commentano a RadioRadicale, l’Ambasciatore Antonio Armellini (Diplomatico e analista), Giampiero Gramaglia (Responsabile della Comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali) e Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 219

Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, presenta il libro bianco per un futuro Ue nel post-Brexit; in Francia François Fillon convocato dai giudici, per lo scandalo degli impieghi fittizi di sua moglie, conferma la corsa per l’Eliseo, mentre il Parlamento UE revoca l’immunità a Marine Le Pen: questi i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 214

La Commissione Europea si pronuncia sul debito italiano; Grecia sempre più povera e la troika torna ad Atene; “Accogliamo gli immigrati!”, la grande manifestazione di Barcellona a favore dei migranti: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Giorgio Arfaras (Direttore di …

Ascolta »

Modesta proposta per un Europa plurale

L’Europa, le sfide della crisi economica e della globalizzazione nell’epoca di Trump e del ritorno alla sovranità nazionale. L’attualità internazionale nella presentazione del saggio “Né Centauro né Chimera. Modesta proposta per un’Europa Plurale”, scritto da Armellini e Mombelli per Marsilio Editore. Intervengono Antonio Armellini (Diplomatico italiano), Giampiero Gramaglia (Responsabile della …

Ascolta »
radioradicale.it