All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

La conferenza stampa di Conte e la stampa estera

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al rapporto Roma-Bruxelles a margine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Intervengono: Olivier Baube (Direttore di France Presse in Italia), Jean Pierre Darnis (Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 31 maggio 2019

Corea del Nord, Kim Jong-un fa giustiziare i negoziatori del fallito vertice di Hanoi con Trump – Dazi, ora Trump entra in guerra con il Messico – Alastair Campbell cacciato dal Labour – Israele, il Parlamento vota lo scioglimento: nuove elezioni il 17 settembre – Al vertice della Lega araba …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 29 maggio 2019

Sulla presidenza della Commissione UE è braccio di ferro tra Merkel e Macron Spazio transnazionale mattina del 29/05/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali). Ospite Beda Romano (Corrispondente per …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

Europa: La settimana delle Elezioni 2019

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alla settimana del voto per il Parlamento europeo. Intervengono: Ambasciatore Rocco Cangelosi (Consigliere di Stato per le relazioni internazionali del Consiglio di Stato, Già Rappresentante Permanente presso la Ue per l’Italia), Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero …

Ascolta »

Spagna. Vince Sanchez ma non c’è maggioranza. Vox 10.3%

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alle elezioni politiche in Spagna. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Elena Marisol Brandolini (Giornalista freelance) in collegamento da Madrid, Steven Forti (Storico contemporaneista) …

Ascolta »

I media internazionali presentano il voto in Spagna

Spazio transnazionale mattina del 28/04/2019. La presentazione e i commenti delle Elezioni generali in Spagna attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali). Ospiti Aldo Cazzullo (Editorialista del Corriere della Sera) e Francesco Olivo (Inviato de La Stampa). Conduce Francesco De Leo

Ascolta »

La sfida a Donald Trump. I Democratici verso il 2020

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato agli Stati Uniti d’America. Manca quasi un anno al momento in cui verrà espresso il primo voto alle primarie presidenziali del partito Democratico americano, ma la campagna elettorale è già iniziata da un pezzo. Tema della puntata è la strategia dei Democratici …

Ascolta »

La strage di Pasqua in Sri Lanka

È salito a 310 il numero dei morti per gli attentati di Pasqua in Sri Lanka, i feriti sono oltre 500. L’ultimo aggiornamento del bilancio degli attacchi è stato reso noto dalla polizia. Le autorità hanno proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale, in occasione dei funerali per i …

Ascolta »
radioradicale.it