All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

22/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Trump perde un altro pezzo. Si dimette Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca. Si incendia Gerusalemme. Scontri per accesso alla Spianata delle moschee: uccisi 3 palestinesi. Tre coloni israeliani accoltellati poi …

Ascolta »

Trump perde un altro pezzo. Si dimette Spicer

Si è dimesso il portavoce Sean Spicer. Spicer lo ha annunciato con un tweet. La mossa sarebbe dovuta al dissenso per la nomina del nuovo direttore della comunicazione, Anthony Scaramucci. Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso) e Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it, la rivista online dell’Istituto Affari Internazionali) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 264

L’Unione Europea tra le trattative per la Brexit e il caso Polonia; la Cecenia e i diritti umani: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Francesco Giavazzi (Professore ordinario di Politica Economica all’Università Bocconi), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it, la rivista …

Ascolta »

Secondo turno Parlamentari Francesi 2017

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sulla politica internazionale dedicato al primo turno delle Elezioni Parlamentari Francesi. In studio: Arthur Godard-Saulgeot (Analista francese), Jean Pierre Darnis (Direttore del Programma Sicurezza e Difesa dello IAI), Giampiero Gramaglia (Capo della Comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali) e Thierry Vissol (Economista e storico). In collegamento: Stefano …

Ascolta »

Primo turno Parlamentari Francesi 2017. Lo speciale di RadioRadicale

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sulla politica internazionale dedicato al primo turno delle Elezioni Parlamentari Francesi. In studio: Stefano Ceccanti (Costituzionalista), Giampiero Gramaglia (Capo della Comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali) e Thierry Vissol (Economista e storico). In collegamento: Olivier Baube (Direttore di France Presse), Emma Bonino (Già Ministro degli Affari Esteri), …

Ascolta »

Elezioni UK 2017. Gli exit poll castigano la May

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle Elezioni Politiche del Regno Unito, trasmessa dalla London School of Economics di Londra. Intervengono Tommaso Alberini (Giornalista freelance, collabora con Il Foglio), Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna),  Francesca Marchese (Giornalista freelance, collabora con media …

Ascolta »

Spazio transnazionale 248

L’attentato di Manchester ideato in Libia; il terrorismo irrompe sul G7 di Taormina; il primo viaggio internazionale del Presidente americano Donald Trump: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Giampiero Gramaglia (Capo della Comunicazione …

Ascolta »

Macron vs Le Pen. Sfida per l’Eliseo

Speciale Spazio transnazionale dedicato ai risultati del primo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. Sarà, tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen il ballottaggio, tra due settimane, per la scelta del nuovo presidente francese. Le previsioni della vigilia, dunque, sono state rispettate: Emmanuel Macron scavalca Marine Le Pen nei voti reali. …

Ascolta »
radioradicale.it