All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Archivio degli argomenti: Giampiero Gramaglia

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Siria: Trump attacca insieme a Londra e Parigi

A RadioRadicale le prime notizie sull’attacco in Siria commentate da Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Conducono Roberta Jannuzzi (Giornalista di RadioRadicale) e Francesco De Leo Donald Trump …

Ascolta »

L’annuncio della morte di Haftar, la Siria e la politica italiana

L’annuncio della morte di Haftar. L’Italia, l’Europa e il possibile attacco in Siria. La situazione politica italiana vista dalla stampa estera. A RadioRadicale Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Dominique Dunglas (Giornalista francese, corrispondente in Italia per il periodico Le Point), Daniele Raineri …

Ascolta »

Spazio transnazionale 353

L’Italia, l’Europa e il possibile attacco in Siria; la situazione politica italiana vista dalla stampa estera: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Dominique Dunglas (Giornalista francese, corrispondente …

Ascolta »

La comunità internazionale e il conflitto in Siria

Le capitali internazionali e il conflitto in Siria. A RadioRadicale Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali, la rivista dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal Regno Unito) in collegamento da Londra, Paolo Mastrolilli (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 352

La comunità internazionale e il conflitto in Siria; la situazione politica italiana vista dall’estero: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal …

Ascolta »

Speciale Quirinale. Le Consultazioni viste dalla Stampa Estera (Primo giorno)

Il primo giorno di consultazioni e le scelte del Quirinale viste dai media internazionali: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Olivier Baube (Direttore dell’Agenzia France Presse a Roma), Michael Braun (Corrispondente per la TAZ da Roma), Vera Shcherbakova (Corrispondente dell’agenzia …

Ascolta »

L’Occidente e il crollo della sinistra

La crisi della Sinistra in Occidente, confermata dai risultati delle Elezioni politiche italiane: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Franchi (Editorialista del Corriere della Sera), Antonio Padellaro (Fondatore de Il Fatto Quotidiano), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor …

Ascolta »

Ingovernabilità Italia. Il voto italiano visto dall’estero

Volano i 5 Stelle, il centrodestra prima coalizione. Exploit Lega, superata Forza Italia. Crollo PD e dimissioni di Matteo Renzi. L’Italia, il risultato delle elezioni e i media internazionali: questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Olivier Baube (Direttore dell’Agenzia France …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 17 febbraio 2018

Russiagate: incriminati 13 cittadini russi; FBI. Florida: Fummo avvertiti, ma non abbiamo agito; Merkel: Sulla Brexit stati Ue trattino in modo unitario. Spazio transnazionale mattina del 17/02/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia …

Ascolta »
radioradicale.it