All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Giampiero Buonomo

Archivio degli argomenti: Giampiero Buonomo

In ricordo di Gianfranco De Maio – Stati Generali alla vigilia del Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Intervengono nella prima parte Giampiero Buonomo (Capo dell’Archivio storico del Senato), Maurizio Gressi (Componente del Comitato per la promozione e protezione dei Diritti Umani) e Irene Testa (Tesoriere del Partito Radicale) Nella seconda parte intervengono …

Ascolta »

Ekrem Imamoglu “rieletto” sindaco di Istanbul. Lo speciale di RadioRadicale

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla vittoria di Ekrem Imamoglu nella ripetizione del voto per l’elezione del sindaco di Istanbul, dopo il controverso annullamento della vittoria del 31 marzo scorso. Intervengono: Giampiero Buonomo (Giurista), Luigi Compagna (Già Senatore della Repubblica), Federico Donelli (Ricercatore presso il …

Ascolta »

Spazio transnazionale 450

Trump a Londra, tra accordi commerciali del dopo Brexit e proteste di piazza; In Sudan si torna a votare; 30 anni dalla strage di Tienanmen: scontro tra Cina e Stati Uniti sui diritti umani; Il prossimo Forum Turchia-Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale …

Ascolta »

La Turchia al voto amministrativo. Battuta d’arresto per Erdogan

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al voto amministrativo in programma in tutto il Paese. Alle urne sono stati chiamati 57 milioni di elettori per eleggere sindaci, consiglieri comunali e altre figure di amministratori locali. Si è trattato di un test cruciale per il presidente Recep …

Ascolta »

TURCHIA. Rieletto Erdogan, le opposizioni contestano i risultati

Recep Tayyip Erdogan festeggia l’ennesimo trionfo nelle elezioni anticipate in Turchia. A scrutinio pressoché concluso (98%), il capo dello stato uscente si è detto ormai certo della rielezione, che stavolta gli metterà in mano i larghissimi poteri attributi dal nuovo sistema presidenziale. “Una vittoria della democrazia”, l’ha definita, rivendicando il …

Ascolta »

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »
radioradicale.it