All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Germania

Archivio degli argomenti: Germania

Spazio transnazionale 210

La questione immigrazione dopo l’accordo Italia-Libia; la decisione del Consiglio superiore degli Ulema, massima autorità religiosa in Marocco, che apre alla possibilità di conversione ad altre religioni, superando uno dei nodi cruciali dell’Islam – l’apostasia – per cui si rischiava la condanna a morte; in Germania il Partito socialdemocratico (Spd) …

Ascolta »

Germania sotto choc. La tragedia di Berlino

Germania sotto choc. Un camion ieri sera si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino. Diversi morti, almeno 12, e circa 48 feriti. Il camion ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo. La chiesa è nel mezzo del Mercato natalizio situato in pieno centro …

Ascolta »

Stati Uniti d’Europa. Mai così lontani?

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata all’Unione Europea e al lungo difficile inverno che la separa dal vertice di Roma di marzo 2017. Intervengono Alberto D’Argenio (Giornalista de La Repubblica), Pier Virgilio Dastoli (Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo e Segretario Generale onorario del Movimento Europeo Internazionale), …

Ascolta »

Che Unione dopo Bratislava?

I risultati del vertice informale a 27 tenutosi a Bratislava. Il dopo Brexit, la difesa comune, la sicurezza, i migranti e la crescita economica, i dossier principali sul tavolo dell’Unione Europea in vista del vertice di marzo 2017 di Roma. Un agenda complessa e complicata dallo strappo tra Matteo Renzi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 169

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si analizzano i risultati del vertice informale a 27 tenutosi a Bratislava. Il dopo Brexit, la difesa comune, la sicurezza, i migranti e la crescita economica, i dossier principali sul tavolo dell’Unione Europea in vista del vertice di marzo 2017 di Roma. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 163

  Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di Germania, leader mondiale nell’expo, dopo la sconfitta della Cdu della Cancelliera Merkel nelle elezioni regionali in Meclemburgo-Pomerania. Nel corso della puntata focus sui più importanti dossier internazionali sul tavolo del recente G20 in Cina e a due mesi …

Ascolta »
radioradicale.it