All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Germania

Archivio degli argomenti: Germania

La Germania inaspettatamente instabile

Il giorno dopo le Elezioni Generali tedesche caratterizzate dall’exploit dell’ultradestra dell’Afd e dal rischio governabilità per la Merkel. Le analisi di Angelo Bolaffi (Filosofo e germanista), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo) e Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Germania) in collegamento da Berlino.

Ascolta »

Spazio transnazionale 295

Il giorno dopo le Elezioni Generali tedesche caratterizzate dall’exploit dell’ultradestra dell’Afd e dal rischio governabilità per la Merkel; Kurdistan al voto sul sogno dell’indipendenza: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo Bolaffi (Filosofo e germanista), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla …

Ascolta »

#GermaniaVota – Le Elezioni generali tedesche

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle Elezioni generali tedesche per il nuovo Bundestag, dove vola l’ultradestra dell’Afd. Per Merkel rischio governabilità, verso intesa con verdi e liberali. Spd all’opposizione. Intervengono, tra gli altri: S.E. Susanne Marianne Wasum-Rainer (Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia …

Ascolta »

L’Ue di Juncker, la Brexit, la Catalogna, Macron e le elezioni tedesche

I dossier caldi dell’Unione Europea dopo il Discorso sullo Stato dell’Ue del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker: Brexit, Elezioni in Germania, la questione catalana, la riforma economica di Macron, la Bce e la competitività economica. Ne parlano a RadioRadicale Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Giulio Sapelli (Storico ed economista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 291

I dossier caldi dell’Unione Europea dopo il Discorso sullo Stato dell’Ue del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker: Brexit, Elezioni in Germania, la questione catalana, la riforma economica di Macron, la Bce e la competitività economica. Questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Elezioni tedesche e scenari europei

Elezioni tedesche e nuovi scenari europei. Le analisi di Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, la testata online dell’Istituto Affari Internazionali), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), in collegamento da Jackson Hole.

Ascolta »

Spazio transnazionale 282

Angela Merkel, Martin Schulz e le prossime elezioni in Germania; la scommessa di Macron sul lavoro; Grecia promossa da Fitch. Fine dell’austerity?; il forum di Jackson Hole: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del …

Ascolta »

Spazio transnazionale 281

Brexit ed elezioni in Germania. L’Europa e i nuovi scenari: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Maurizio Bragagni (Industriale, cittadino italiano residente nel Regno Unito), Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, la testata online dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandra Rizzo (Giornalista di …

Ascolta »
radioradicale.it