All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francia

Archivio degli argomenti: Francia

Siria. E ora?

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi di Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).  

Ascolta »

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Siria: Trump attacca insieme a Londra e Parigi

A RadioRadicale le prime notizie sull’attacco in Siria commentate da Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Conducono Roberta Jannuzzi (Giornalista di RadioRadicale) e Francesco De Leo Donald Trump …

Ascolta »

Dopo Bardonecchia. La Francia non si scusa

Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera) e Lorenzo Trucco (Avvocato, Presidente dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) ritornano sullo scontro diplomatico tra Italia e Francia, provocato da un’operazione di cinque agenti della Polizia doganale francese che sono entrati nei locali di un centro per migranti di Bardonecchia, in provincia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 348

Gaza: alta tensione dopo gli scontri del venerdì santo; Salta l’accordo Onu-Israele per il trasferimento dei migranti; Dopo Bardonecchia: scontro diplomatico tra Francia e Italia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme), …

Ascolta »

Il terrorismo torna a colpire la Francia

La gente di Trèbes in Francia, si è raccolta per rendere omaggio alle 4 vittime dell’ultimo attacco terroristico perpetrato venerdì scorso dal 25enne Radouane Lakdim, sedicente “soldato dello stato islamico”. L’attacco di venerdì ha fatto 4 morti e 15 feriti nella cittadina del sud-ovest della Francia. Andrea Manciulli (Capo della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 344

La questione Catalana e la reazione di Madrid; la Russia di Vladimir Putin e la comunità internazionale; il terrorismo torna a colpire la Francia; la storia della donna incinta deceduta a Torino dopo essere stata respinta dalla Francia; l’elezione in Italia dei nuovi presidenti di Camera e Senato vista dall’estero: …

Ascolta »

Libia: il caso Sarko

Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del Medio Oriente alla SIOI) racconta la vicenda dell’ex presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, indagato per corruzione, finanziamenti illeciti alla campagna elettorale e per l’occultamento di fondi pubblici provenienti dalla Libia.

Ascolta »
radioradicale.it