All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francia

Archivio degli argomenti: Francia

Spazio transnazionale 503

Elezioni Irlanda: il Sinn Féin sbaraglia tutti – L’Iran alla vigilia delle Parlamentari – Macron “offre” l’atomica all’Europa – Coronavirus: le tensioni Italia-Cina : questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono:  Claudio Gallo (Inviato de La Stampa) in collegamento da …

Ascolta »

Spazio transnazionale 495

Un Green Deal europeo – La vicenda del Boeing ucraino in Iran abbattuto da due missili – USA-Cina: accordo firmato – La Conferenza di Berlino sulla Libia – Francia al 42° giorno di sciopero: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 492

Libia nel caos. Haftar presto a Roma – Francia al 14° giorno di scioperi. Il Premier riceve i sindacati – UK domani il Discorso della Regina. Il programma di BoJo – Cop25 fallisce i target. Onu, occasione persa: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 489

La Francia si ferma contro Macron. Guerriglia a Parigi; Il 70° della Nato e il vertice internazionale di Londra; Cosa accade in Iran? questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Davood Abbasi (Analista) in collegamento da Teheran, Viviana Mazza …

Ascolta »

Spazio transnazionale 472

Francia in lutto: è morto l’ex presidente francese Jacques Chirac; Brexit, Johnson contro tutti. Non chiederà un nuovo rinvio e chiede alle opposizioni di sfiduciarlo; Il Caso Ucraina. I rischi del Presidente Trump; Elezioni Afghanistan, Ghani: “Niente rinvii”. Ma i talebani promettono sangue: questi i temi di oggi di Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 468

Le ultime decisioni di Draghi alla BCE e l’Italia; Israele, alla vigilia del voto, smentisce di aver spiato Trump e la Casa Bianca; I trasporti francesi si fermano contro la riforma di Macron; Spagna: i socialisti non trovano l’accordo: possibili elezioni il 10 novembre; Chi è Josep Borrell, Alto rappresentante …

Ascolta »

Il Governo Conte 2 e gli analisti internazionali

La stampa internazionale e il nuovo Governo Conte. A RadioRadicale: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Tobias Piller (Corrispondente in Italia per la Frankfurter Allgemeine Zeitung), Vera Shcherbakova (Direttrice della agenzia TASS in Italia) e …

Ascolta »
radioradicale.it