All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francia

Archivio degli argomenti: Francia

#diplomatic 33. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Dopo le elezioni in Olanda l’Europa respira?; il terrorismo torna in Francia; cosa mi ha detto Barzani a Erbil; incubo Nord Corea, sono i temi della conversazione. Ogni settimana …

Ascolta »

Francia. Tanta confusione sotto il cielo

La Francia e le Presidenziali: il programma di Macron, la scelta di Juppè, i casi giudiziari Fillon e Le Pen analizzati da Alberto Toscano (Saggista e scrittore) in collegamento da Parigi. Nel corso della conversazione le prime reazioni al mini vertice europeo di Versailles.

Ascolta »

Spazio transnazionale 222

La Francia e le Presidenziali: il programma di Macron, le scelte di Juppè, i casi giudiziari Fillon e Le Pen; le accuse di Trump ad Obama e il caso Abu Omar; cinesi e arabi si dividono l’Etiopia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 219

Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, presenta il libro bianco per un futuro Ue nel post-Brexit; in Francia François Fillon convocato dai giudici, per lo scandalo degli impieghi fittizi di sua moglie, conferma la corsa per l’Eliseo, mentre il Parlamento UE revoca l’immunità a Marine Le Pen: questi i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 216

Marine Le Pen, la donna che spaventa l’Europa; Trump contro intelligence, media, immigrati, Parigi; l’Ue e una nuova politica per il Mediterraneo: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America) in collegamento …

Ascolta »

Parigi tra terrorismo e vigilia delle Presidenziali

La Francia tra la riapertura dei giochi per l’Eliseo e gli sviluppi del caso di Theo, il ragazzo 22enne, brutalizzato – secondo le accuse – da poliziotti nella banlieue di Parigi, è turbata dall’allarmante notizia di un possibile ennesimo attentato terroristico a Parigi, sventato dalla polizia. Ne parla a RadioRadicale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 211

Le conseguenze della svolta in Marocco, dove il Consiglio religioso degli Ulema ha riscritto le norme sull’apostasia: non rischia più la pena di morte chi vuole abbandonare la strada di Maometto; la Francia tra la riapertura dei giochi per l’Eliseo e gli sviluppi del caso di Theo, il ragazzo 22enne, …

Ascolta »

#diplomatic 31. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Lo sventato attentato di Parigi e le prime mosse dell’Amministrazione Trump negli Stati Uniti, sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con …

Ascolta »
radioradicale.it