All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Trump attacca l’Iran e abbandona l’UNESCO

Le ultime controverse decisioni di Donald Trump, de-certificare l’accordo con l’Iran e abbandonare l’Unesco,  nelle analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) e Francesco Semprini (Inviato de La Stampa negli Stati Uniti) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 298

Usa e Israele lasciano l’Unesco; Trump verso la de-certificazione dell’accordo con l’Iran; l’ennesimo ultimatum di Rajoy a Puigdemont: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 297

La Catalogna rinvia l’indipendenza, Madrid rifiuta il dialogo; l’Austria domenica al voto, Il Fondo monetario internazionale e il suo “World Economic Outlook”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Francesco Semprini …

Ascolta »

Spazio transnazionale 294

Theresa May e l’Europa. Da Firenze il discorso chiave sulla Brexit del premier del Regno Unito; la vigilia delle Elezioni in Germania; il Presidente americano tra le minacce di Kim Jong-un e l’accordo sul nucleare iraniano: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Trump attacca l’Iran e Assad si rafforza in Siria

Il conflitto in Siria, la guerra a ISIS in Iraq e i mutamenti geopolitici del Medio Oriente nelle analisi di Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut e Lorenzo Trombetta (Corrispondente ANSA dal Libano). L’opinione di Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) sull’attacco di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 292

Il conflitto in Siria, la guerra a ISIS in Iraq e i mutamenti geopolitici del Medio Oriente: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut e Lorenzo Trombetta (Corrispondente ANSA dal Libano). …

Ascolta »

Spazio transnazionale 291

I dossier caldi dell’Unione Europea dopo il Discorso sullo Stato dell’Ue del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker: Brexit, Elezioni in Germania, la questione catalana, la riforma economica di Macron, la Bce e la competitività economica. Questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Spazio transnazionale 290

Il nuovo attentato terroristico che colpisce Londra; un nuovo missile intercontinentale lanciato dalla Corea del Nord sorvola il Giappone; il Papa, l’Italia e la questione migranti: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Marco Bertotto (Responsabile Advocacy Medici Senza Frontiere), Laura …

Ascolta »
radioradicale.it