All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Spazio transnazionale 422

Venezuela nel caos. Maduro: “Non me ne vado!”; Svolta sullo shutdown, accordo per riaprire governo Usa; Russiagate: Roger Stone, storico alleato di Trump, arrestato e poi rilasciato su cauzione; Negazionismo e antisemitismo in Europa alla vigilia della Giornata della Memoria 2019: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la …

Ascolta »

Spazio transnazionale 421

Caos Venezuela: due presidenti, morti e feriti nelle strade; L’Italia e le tensioni diplomatiche con Francia e Germania; Il giorno del Consiglio Direttivo della BCE: Parla Mario Draghi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 419

Brexit: May si salva. Riprende la trattativa con la Ue; Sangue sul ritiro USA dalla Siria; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del …

Ascolta »

Donald Trump parla agli americani dell’emergenza Messico

Donald Trump in Tv: “una crescente crisi umanitaria e di sicurezza” al confine con il Messico. Le analisi di Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America) in collegamento da New York e Paola …

Ascolta »

Spazio transnazionale 415

Donald Trump in Tv: “una crescente crisi umanitaria e di sicurezza” al confine con il Messico; Il 2019 europeo: Brexit, migranti, elezioni; Francia vs Italia: tra Gillet gialli e Fincantieri: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Giua (Digital Strategy …

Ascolta »

L’America di Trump e il biennio pre-elettorale

Dopo le Elezioni di Metà mandato e con l’insediamento del nuovo Congresso di Washington, inizia negli Stati Uniti la sfida per la Casa Bianca 2020. Con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Francesco Semprini (Corrispondente …

Ascolta »

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta Programma: 18.00 – 18.45: L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari. Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con …

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »
radioradicale.it