All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »

Libia. Ancora morti in mare

Focus sulla Libia, tra migranti e milizie. Intervengono Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

Spazio transnazionale 236

Il conflitto in Siria dopo l’incontro Putin-Tillerson; Torna Ahmadinejad! Affronterà Rohani nelle presidenziali iraniane; l’intricata questione di Gibilterra e la Brexit; focus sulla Libia, tra migranti e milizie: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Pejman Abdolmohammadi (Docente alla John Cabot …

Ascolta »

Medio Oriente in fiamme

L’attacco di Trump alla Siria, il gas del Presidente Assad, la guerra per Mosul, il conflitto ‘silenziato’ nello Yemen. Speciale Spazio transnazionale registrato in collegamento dallo studiolo di RadioRadicale a Perugia nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo 2017. Intervengono: Laura Silvia Battaglia (Giornalista freelance e documentarista), Maria Gianniti (Inviata speciale …

Ascolta »

America Latina e Libia visti da New York

Il patto delle tribù per fermare i flussi dei migranti in Libia firmato dall’Italia; l’autogolpe di Maduro e l’assalto al Parlamento in Paraguay alimentano l’instabilità e le tensioni nell’America Latina: questi i temi della conversazione con Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

Spazio transnazionale 232

L’attentato dl pomeriggio alla metropolitana di San Pietroburgo; ad oltre sei anni dall’inizio del conflitto in Siria – che per l’ONU ha già causato oltre 5 milioni di rifugiati – focus sulla rinascita della società civile siriana; il patto delle tribù per fermare i flussi dei migranti in Libia firmato …

Ascolta »

Spazio transnazionale 231

Iniziata la Brexit, si aprono i negoziati per il divorzio di Londra da Bruxelles; la battaglia per Mosul; Donald Trump e la controrivoluzione sull’ambiente: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Riccardo Alcaro (Responsabile di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali), l’Ambasciatore Antonio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 229

Il Regno Unito e la lotta al terrorismo dopo l’attentato nei pressi del Palazzo di Westminster; le celebrazioni dei Trattati di Roma; gli arresti della polizia nella Federazione russa per disperdere le dimostrazioni di domenica scorsa; Donald Trump alle prese con l’opposizione repubblicana al Congresso degli Stati Uniti, dopo la …

Ascolta »
radioradicale.it