All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Archivio degli argomenti: Francesco Semprini

Helsinki: Il super summit Trump-Putin

Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Anna Zafesova (Giornalista de Il Foglio e de La Stampa) analizzano il summit di Helsinky tra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. Un faccia a faccia attesissimo, durato oltre due ore, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 371

Helsinki: Il super summit Trump-Putin; La Brexit ai Comuni: Theresa May cerca i voti per il suo piano; Onu: record di civili morti in Afghanistan dall’inizio del 2018: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandra Rizzo …

Ascolta »

Giornata del Rifugiato. Il clima in Italia, Ungheria e USA

La Giornata Mondiale del Rifugiato a RadioRadicale con Mario Calabresi (Direttore de La Repubblica), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI), Albert Mihai (Artista, membro comunità Rom in Italia), Moni  Ovadia (Artista e scrittore italiano), Carlotta Sami (Portavoce UNHCR in Italia) e Francesco Semprini (Corrispondente da New York per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 368

La Giornata Mondiale del Rifugiato; Domenica prossima vertice europeo a otto sui migranti; La legge Stop Soros e l’Ungheria apre i tribunali speciali; Il Papa contro Donald Trump per la questione dei bambini migranti separati dai genitori. Questi i temi della puntata di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 365

Caso Aquarius: Tensione alle stelle tra Francia e Italia; Migranti: la trattativa Italia-Libia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Silvia Francescon (Direttrice dell’Ufficio romano dell’European Council of Foreign Relations), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Michela Mercuri …

Ascolta »

Spazio transnazionale 364

L’Italia chiude i porti; Il dietro front di Trump e la crisi del G7; il Vertice storico di Singapore: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center), Marco Del …

Ascolta »

Il contratto Lega-5Stelle e gli obiettivi economici del Governo Conte

Il contratto Lega-5Stelle e gli obiettivi economici del Governo Conte: questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Sandro Gozi (Già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con deleghe alle Politiche e Affari Europei), …

Ascolta »

Il nuovo governo Conte e le prime reazione internazionali

Il caso Italia visto dalle capitali internazionali: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Giuseppe Conte ha accettato l’incarico di presidente del Consiglio e ha presentato al capo dello Stato, Sergio Mattarella, la lista dei ministri. Tra i principali dicasteri, …

Ascolta »
radioradicale.it