All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Radicioni

Archivio degli argomenti: Francesco Radicioni

Marcia di Pasqua 2020. Le carceri nel mondo

Speciale Spazio transnazionale, appuntamento quotidiano sull’attualità internazionale, dedicato alla situazione delle carceri del mondo in occasione della Marcia di Pasqua 2020. Intervengono: Thhai Makarà (Presidente cambogiano del Consiglio Generale del Partito Radicale, esponente dell’opposizione democratica in Cambogia), Francesco Radicioni (Corrispondente per RadioRadicale dal Sud-Est Asiatico), Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alberto …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 12 novembre 2019

Razzi contro Israele – Hong Kong: Il giorno dopo i duri scontri tra manifestanti e polizia – Spagna alla ricerca di un governo Spazio transnazionale mattina del 12/11/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero …

Ascolta »

Hong Kong: Sit-in pro Democrazia. 40.000 persone in piazza

Ultimi aggiornamenti da Hong Kong con Francesco Radicioni (Corrispondente per RadioRadicale dall’Asia). Almeno 40.000 persone si sono riunite nel pomeriggio a Tamar Park, all’Admiralty, in un sit-in pro-democrazia che è parte dello sciopero generale di due giorni indetto a Hong Kong. Ragazzi, alcuni in uniforme scolastica, e adulti di tutte …

Ascolta »

Spazio transnazionale 463

Non si arrestano le proteste a Hong Kong; Germania, vola l’ultradestra ma non sfonda; Il confronto Iran-Israele nello scacchiere mediorientale: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Specialista di Golfo Persico per lo European Council on Foreign Relations, analista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 462

La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Hong Kong: Arresti tra gli attivisti per la Democrazia; Lo storico ex premier conservatore Sir John Major porta in tribunale Boris Johnson; La guerra a bassa intensità Iran-Israele; La nuova presidente della Banca Centrale Europea favorevole a riforma regole di bilancio: questi …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 31 luglio 2019

Corea, lanciati altri due missili – Dazi: ripartono negoziati Usa-Cina, ridotte le speranze di un’intesa – «Liberate Hong Kong»: la protesta contro Pechino blocca la città – Pompeo in visita in Thailandia e in Australia per approfondire rapporti bilaterali Spazio transnazionale mattina del 31/07/2019. La presentazione e i commenti dei …

Ascolta »

Spazio transnazionale 362

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan; Verso lo storico summit Trump-Kim: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Nord Corea. Incubo per la comunità internazionale

Onu. USA e Cina: “E’ troppo. La Corea si fermi!” . Le analisi sul preoccupante dossier di Mario Caligiuri (Direttore del Master in intelligence dell’Università della Calabria), Francesco Radicioni (Corrispondente in Cina per RadioRadicale) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »
radioradicale.it