All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Radicioni

Archivio degli argomenti: Francesco Radicioni

Spazio transnazionale mattina, 12 novembre 2019

Razzi contro Israele – Hong Kong: Il giorno dopo i duri scontri tra manifestanti e polizia – Spagna alla ricerca di un governo Spazio transnazionale mattina del 12/11/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero …

Ascolta »

Hong Kong: Sit-in pro Democrazia. 40.000 persone in piazza

Ultimi aggiornamenti da Hong Kong con Francesco Radicioni (Corrispondente per RadioRadicale dall’Asia). Almeno 40.000 persone si sono riunite nel pomeriggio a Tamar Park, all’Admiralty, in un sit-in pro-democrazia che è parte dello sciopero generale di due giorni indetto a Hong Kong. Ragazzi, alcuni in uniforme scolastica, e adulti di tutte …

Ascolta »

Spazio transnazionale 463

Non si arrestano le proteste a Hong Kong; Germania, vola l’ultradestra ma non sfonda; Il confronto Iran-Israele nello scacchiere mediorientale: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Specialista di Golfo Persico per lo European Council on Foreign Relations, analista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 462

La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Hong Kong: Arresti tra gli attivisti per la Democrazia; Lo storico ex premier conservatore Sir John Major porta in tribunale Boris Johnson; La guerra a bassa intensità Iran-Israele; La nuova presidente della Banca Centrale Europea favorevole a riforma regole di bilancio: questi …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 31 luglio 2019

Corea, lanciati altri due missili – Dazi: ripartono negoziati Usa-Cina, ridotte le speranze di un’intesa – «Liberate Hong Kong»: la protesta contro Pechino blocca la città – Pompeo in visita in Thailandia e in Australia per approfondire rapporti bilaterali Spazio transnazionale mattina del 31/07/2019. La presentazione e i commenti dei …

Ascolta »

Spazio transnazionale 362

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan; Verso lo storico summit Trump-Kim: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Nord Corea. Incubo per la comunità internazionale

Onu. USA e Cina: “E’ troppo. La Corea si fermi!” . Le analisi sul preoccupante dossier di Mario Caligiuri (Direttore del Master in intelligence dell’Università della Calabria), Francesco Radicioni (Corrispondente in Cina per RadioRadicale) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

Spazio transnazionale 287

Onu. USA e Cina: “E’ troppo. La Corea si fermi!”; intelligence e terrorismo; i cambiamenti climatici, le migrazioni e le crisi internazionali: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Mario Caligiuri (Direttore del Master in intelligence dell’Università della Calabria), Massimiliano Coccia …

Ascolta »
radioradicale.it