All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesco Battistini

Archivio degli argomenti: Francesco Battistini

Spazio transnazionale 500

Virus Cina: 170 morti e mille nuovi contagi, primi casi conclamati in India e Filippine – Medio Oriente: Trump presenta “il piano del secolo” – Dossier Libia: a quasi due settimana dalla Conferenza di Berlino, questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 319

Sì alla “Grosse Koalition” in Germania; dopo 24 ore di consultazioni; L’Italia e la lotta al terrorismo; le proteste “del pane” in Iran e Tunisia; ISIS in Medio Oriente dopo le sconfitte in Siria e Iraq; le dichiarazioni choc di Trump e l’annullamento del viaggio a Londra; primo giorno delle …

Ascolta »

Tutto sulla Libia di al-Sarraj

Francesco Battistini (Inviato del Corriere della Sera) in collegamento da Tripoli e Claudia Gazzini (Senior Analyst Libya dell’International Crisis Group) analizzano l’immediato futuro libico dopo l’avvenuto insediamento del capo del governo di unità nazionale Fayez Mustafa al-Sarraj a Tripoli.

Ascolta »

Spazio transnazionale 117

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della situazione in Libia dopo l’avvenuto insediamento del capo del governo di unità nazionale a Tripoli e del conflitto siriano dopo la liberazione di Palmira dallo Stato Islamico. Nella seconda parte della puntata, nel primo giorno del nuovo piano UE …

Ascolta »

Dossier Libia

Cosa avviene sul terreno? La gravità di avere uno stato fallito vicino a noi? Cosa fanno le forze speciali? Quelle del ns paese si aggregheranno e in che tempi a quelle americane, britanniche e francesi? Qual è ad oggi l’avanzata di ISIS in Libia e più in generale in Africa?  …

Ascolta »

Spazio transnazionale 106

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si analizza il dossier Libia, dopo la vicenda dei tecnici italiani della “Bonatti” e in attesa delle scelte strategico-militari della comunità internazionale. Focus sulla Turchia, protagonista del summit straordinario dei 28 capi di Stato e di …

Ascolta »

Libia sempre più nel caos

Focus sulla Libia dove il Parlamento di Tobruk ha respinto la proposta di governo di unità nazionale presentata il 19 dicembre dal consiglio presidenziale libico, come da accordo Onu firmato a dicembre in Marocco. A Spazio transnazionale: Francesco Battistini (Inviato del Corriere della Sera) in collegamento da Tunisi, Alessandro Marrone …

Ascolta »

Tunisia e incubo ISIS

Cosa avviene in Tunisia? Della rivolta dei disoccupati che, dopo più di 400 arresti e più di 100 poliziotti feriti, sembra avviarsi verso la calma, discutono a RadioRadicale Francesco Battistini (Inviato del Corriere della Sera) in collegamento da Tunisi e Onejdane Mejri (Membro fondatore e presidente dell’associazione PONTES dei tunisini …

Ascolta »

Spazio transnazionale 90

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della Tunisia e della rivolta dei disoccupati dove la situazione si avvia verso la calma, ma il presidente Essebsi denuncia il pericolo ISIS alle porte. Focus sulla Libia dove il Parlamento di Tobruk ha …

Ascolta »
radioradicale.it