All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Francesca Sforza

Archivio degli argomenti: Francesca Sforza

Spazio transnazionale 487

Netanyahu incriminato per corruzione; I casi di Daphne e Silvia Romano; Vladimir Putin, la Guerra nel Donbass e l’occupazione della Crimea; L’Iran scosso dalle proteste sul carburante. Comincia la repressione; Svolta nell’impeachment di Donald Trump: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Elezioni in Baviera: Csu crolla, boom dei Verdi

Ekrem Guzeldere (Analista), Jan Kitzler (Corrispondente in Italia per Radio Ard Germana), Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, rivista online dell’Istituto Affari Internazionali), Lia Quartapelle (Responsabile Esteri e Cooperazione internazionale del Partito Democratico), Tobias Piller (Corrispondente per l’Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo) e Francesca Sforza …

Ascolta »

Baviera. Domani si vota

Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca. Francesca Sforza (Responsabile web de La Stampa) in collegamento da Monaco di Baviera, racconta il clima nel land alla vigilia delle Elezioni parlamentari in Baviera.

Ascolta »

Spazio transnazionale 396

Draghi e Fmi avvertono l’Italia: non è il momento di aumentare il deficit. Juncker: Roma non rispetta i patti; Libia: Italia e Francia divise alla vigilia del Vertice mondiale di Palermo; Caso Khashoggi: tra riforma e repressione in Arabia Saudita; Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca; Grecia, …

Ascolta »

I bilaterali Italia-Germania e Italia-Francia

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla vigilia del Consiglio Europeo incontra la Cancelliera Angela Merkel dopo aver visto il Presidente francese Emanuel Macron. Le analisi sui bilaterali e la strategia politica di En Marche per l’Europa i temi delle analisi di Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Jean …

Ascolta »

Spazio transnazionale 367

Migranti: I bilaterali Italia-Germania e Italia-Francia, l’arrivo di Aquarius a Valencia e la questione Ong; la strategia politica di En Marche per l’Europa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Jean Pierre Darnis (Consigliere …

Ascolta »

Spazio transnazionale 319

Sì alla “Grosse Koalition” in Germania; dopo 24 ore di consultazioni; L’Italia e la lotta al terrorismo; le proteste “del pane” in Iran e Tunisia; ISIS in Medio Oriente dopo le sconfitte in Siria e Iraq; le dichiarazioni choc di Trump e l’annullamento del viaggio a Londra; primo giorno delle …

Ascolta »

#GermaniaVota – Le Elezioni generali tedesche

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle Elezioni generali tedesche per il nuovo Bundestag, dove vola l’ultradestra dell’Afd. Per Merkel rischio governabilità, verso intesa con verdi e liberali. Spd all’opposizione. Intervengono, tra gli altri: S.E. Susanne Marianne Wasum-Rainer (Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 294

Theresa May e l’Europa. Da Firenze il discorso chiave sulla Brexit del premier del Regno Unito; la vigilia delle Elezioni in Germania; il Presidente americano tra le minacce di Kim Jong-un e l’accordo sul nucleare iraniano: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »
radioradicale.it