All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Ferdinando Nelli Feroci

Archivio degli argomenti: Ferdinando Nelli Feroci

Europa al voto! Si comincia con UK e Paesi Bassi

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al voto in Unione Europea. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Marco Di Blas (Giornalista, esperto di Austria) e l’Ambasciatore Ferdinando …

Ascolta »

May incassa la fiducia di Westminster

Brexit: Rischio No deal! La UE: Non si tratta più. A RadioRadicale Cristina Marconi (Giornalista del Messaggero e de Il Foglio), Ferdinando Nelli Feroci (Diplomatico. Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Marco Piantini (Coordinatore questioni europee del Centro Studi di Politica Internazionale, già Consigliere al Quirinale e alla Presidenza del Consiglio) Alessandra …

Ascolta »

Spazio transnazionale 418

Brexit: Rischio No deal! La UE: Non si tratta più. Oggi mozione di sfiducia Governo May; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cristina Marconi (Giornalista del Messaggero e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 377

Turchia. Focus su una crisi politica ed economica: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul, Lea Nocera (Insegna Lingua e Letteratura turca all’Università …

Ascolta »

Nelli Feroci e i dossier UE

Dalla Turchia alla web tax, dalla riforma dell’Eurozona alla Russia: a Bruxelles il Consiglio dei capi di Stato e di governo della Ue. L’analisi di Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari Internazionali)

Ascolta »

Spazio transnazionale 343

Dalla Turchia alla web tax, dalla riforma dell’Eurozona alla Russia: a Bruxelles il Consiglio dei capi di Stato e di governo della Ue; Datagate: minaccia alla democrazia?; Il conflitto in Siria entra nel suo ottavo anno: mezzo milione di persone uccise, più di undici milioni costretti ad abbandonare le proprie …

Ascolta »

Europa: Brexit, Germania senza governo, i Trattati di Macron

Europa 2018: la politica dei Trattati di Macron, l’instabilità tedesca, l’ultimo anno del Regno Unito nell’Unione Europea. A RadioRadicale l’Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Daniele Raineri (Inviato de Il Foglio) e Vittorio Sabadin (Giornalista, già vice direttore de La Stampa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 318

Europa 2018: la politica dei Trattati di Macron, l’instabilità tedesca, l’ultimo anno del Regno Unito nell’Unione Europea; le rivolte in Iran e la risposta della comunità internazionale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari …

Ascolta »

L’Europa di Junker. Gozi, Nelli Feroci, Romano, Sommella, Polli

Tutto sul discorso sullo «stato dell’Unione» del presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, pronunciato davanti all’Europarlamento a Strasburgo. È il secondo discorso sullo Stato dell’Unione per Jean Claude Juncker, ma un anno dopo l’atmosfera europea è profondamente cambiata. Gli attacchi terroristici, l’avanzata dei populismi e poi la Brexit. Il Vecchio …

Ascolta »
radioradicale.it