All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Fayez Mustafa al-Sarraj

Archivio degli argomenti: Fayez Mustafa al-Sarraj

La Libia vicina alla guerra civile. Fallisce la tregua ONU

Libia: chiuso anche l’ultimo aeroporto di Tripoli dopo raid. Sarraj, possiamo sconfiggere Haftar. Almeno 32 morti dall’inizio dell’offensiva di Hafta. Mogherini: ‘Ue unita sollecita tregua umanitaria’. L’analisi della drammatica fase che vive la Libia di Claudia Gazzini (Esperta di Libia dell’International Crisis Group), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario della …

Ascolta »

Libia nel caos. Tripoli assediata

Libia: A Tripoli stato di emergenza. Resta aperta l’Ambasciata italiana. A RadioRadicale le analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Roland Marchal (Insegna Relazioni Internazionali all’Università di Strasburgo), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Romano Prodi (Già Presidente del Consiglio italiano), Francesco Semprini (Corrispondente per …

Ascolta »

Libia. Parte la missione italiana

Parte la missione italiana in Libia richiesta dal governo libico, sugli strascichi della querelle Italia-Francia. L’analisi di Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei all’Università di Macerata e docente alla SIOI).

Ascolta »

27/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Libia. Gentiloni: Valutiamo uso navi contro trafficanti. Obamacare. Sconfitta di Trump. Il boccia l’emendamento per cancellare in blocco la riforma. Tweet contro i transgender nelle Forze Armate. Migranti. La Corte UE: …

Ascolta »

Libia nel caos

La Libia tra i bombardamenti dell’Egitto, gli scontri tra le forze di Sarraj e Haftar e la liberazione del figlio di Gheddafi. L’analisi di Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata).

Ascolta »
radioradicale.it