All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Spazio transnazionale 445

Sovranisti contro federalisti: tra 2 settimane l’Europa al voto; Usa-Cina, scattano i dazi americani. Trump: «Accordo ancora possibile»; Carige, perché la cordata BlackRock si è ritirata; L’Italia, la prossima manovra di bilancio e i dubbi di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta Programma: 18.00 – 18.45: L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari. Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »

Che risposta lunedì alla Commissione UE?

La manovra italiana, la risposta a Bruxelles, i contrasti nel governo e il nervosismo dei mercati. A RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Gianluigi Paragone (Senatore M5S), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Claudia Segre (Presidente Fondazione Global Thinking Foundation).

Ascolta »

DEVIAZIONE SENZA PRECEDENTI. Così la UE all’Italia. Porro, Rinaldi, Del Vecchio, Robustelli e Ravoni a RadioRadicale

Manovra, Italia. “Deviazione senza precedenti”. Così nella lettera dell’Ue all’Italia, ma Tria resiste dopo la bocciatura. Corsa dello spread e paura di contagio. Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Nicola Porro (Vice Direttore de Il Giornale), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Antonio Maria Rinaldi (Professore di Politica Economica presso la Link …

Ascolta »

Spazio transnazionale 398

La manovra italiana e le reazioni da Bruxelles; Tutte le novità del caso Khashoggi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Guido Olimpio (Editorialista e analista del Corriere della Sera), Nicola Porro (Vice Direttore de …

Ascolta »

Spazio transnazionale 381

L’Italia e Bruxelles, tra la tragedia di Genova e il Piano Savona; il Venezuela precipita con le ricette economiche di Maduro: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore della Banca d’Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), …

Ascolta »
radioradicale.it