All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Spazio transnazionale 315

Iran-Pakistan-Palestina-Corea del Nord: Trump contro tutti; dilagano le proteste in Iran; l’Economia internazionale e il nuovo anno: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Sabri Najafi (Attivista iraniana), Fabrizio Ravoni (Analista economico) …

Ascolta »

Bruxelles a Roma: Manovra bis in primavera!

L’Europa all’Italia: entro maggio una manovra bis da 3,5 miliardi. Discutono sul confronto Italia-Ue Gianni Del Vecchio (Condirettore di Huffington Post), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Lorenzo Robustelli (Direttore Responsabile di eunews.it), in collegamento da Bruxelles.

Ascolta »

Spazio transnazionale 308

L’Europa all’Italia: entro maggio una manovra bis da 3,5 miliardi; Vertice sulla Siria dei capi di Stato di Turchia, Russia e Iran, Putin guida la Yalta del Medio Oriente: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Gianni Del Vecchio (Condirettore di …

Ascolta »

Sistema Italia, tra banche, debito pubblico e ripresa

Il Wall Street Journal e le banche italiane; i dati positivi sulla crescita e i conti pubblici del Paese; una nuova lettera da Bruxelles all’Italia. Questi i memi discussi a RadioRadicale con Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Roberto Sommella (Direttore delle …

Ascolta »

Spazio transnazionale 305

Il Wall Street Journal e le banche italiane; i dati positivi sulla crescita e i conti pubblici del Paese; una nuova lettera da Bruxelles all’Italia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Le scelte di Draghi e di Gentiloni su Bankitalia

Mario Draghi e il Quantitative easing. Il Consiglio dei governatori della Bce decide per i prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale. Le analisi di Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 302

Mario Draghi e il Quantitative easing. Il Consiglio dei governatori della Bce decide per i prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale; Questione Catalana. Ultimi aggiornamenti; la leadership nel panorama internazionale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia …

Ascolta »

Carles Puigdemont. L’indipendenza catalana firmata e sospesa

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al discorso del presidente catalano Carles Puigdemont al Parlamento di Barcellona Intervengono: Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Eugenio Cau (Giornalista de Il Foglio), Stefano Ceccanti (Costituzionalista), Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 291

I dossier caldi dell’Unione Europea dopo il Discorso sullo Stato dell’Ue del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker: Brexit, Elezioni in Germania, la questione catalana, la riforma economica di Macron, la Bce e la competitività economica. Questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »
radioradicale.it