All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Archivio degli argomenti: Fabrizio Ravoni

Consiglio Europeo. Bilancio della seconda giornata

Il bilancio della seconda giornata del Consiglio Europeo di Bruxelles nello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Le analisi di David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale da Bruxelles), Angelo De Mattia (Già Direttore della Banca d’Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Paola …

Ascolta »

Il nuovo governo Conte e le prime reazione internazionali

Il caso Italia visto dalle capitali internazionali: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Giuseppe Conte ha accettato l’incarico di presidente del Consiglio e ha presentato al capo dello Stato, Sergio Mattarella, la lista dei ministri. Tra i principali dicasteri, …

Ascolta »

Il caso Italia e le reazioni internazionali

Il caso Italia e le reazioni internazionali: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Olivier Baube (Direttore France Press Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it), Tobias Piller (Corrispondente per l’Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Vera …

Ascolta »

Ungheria: Orban vince ancora

Ancora volta Viktor Orban ha vinto le elezioni in Ungheria, con il terzo mandato consecutivo si conferma così il primo ministro più longevo dell’Unione Europa, dopo la cancelliera tedesca Angela Merkel. A RadioRadicale Massimo Congiu (Direttore dell’Osservatorio Sociale Mitteleuropeo, OSME. Collabora con Affari Internazionali) in collegamento da Budapest. Intervengono anche …

Ascolta »

Spazio transnazionale 350

Siria: raid con armi chimiche, 100 morti. Reazione di Trump?; Ungheria: Orban vince ancora; Il workshop annuale di Cernobbio: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore dell’Osservatorio Sociale Mitteleuropeo, OSME) in collegamento da Budapest, Angelo De Mattia (Già …

Ascolta »

I dazi di Trump

La guerra commerciale del Presidente degli Stati Uniti d’America analizzata da Benedetto Della Vedova (Sottosegretario agli Affari Esteri), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Claudia Segre (Presidente Fondazione Global Thinking Foundation), Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa) e Paola Tommasi (Analista economica, Editorialista de Il Tempo e Libero).

Ascolta »

Spazio transnazionale 336

I dazi di Trump. La guerra commerciale del Presidente degli Stati Uniti d’America. Questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Benedetto Della Vedova (Sottosegretario agli Affari Esteri), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Claudia Segre (Presidente Fondazione Global Thinking Foundation), Francesco Semprini (Corrispondente …

Ascolta »

L’instabilità italiana e le conseguenze sull’economia

L’instabilità dell’Italia dopo i risultati delle elezioni politiche e le conseguenze sull’economia: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore), Fabrizio Ravoni (Analista …

Ascolta »

La BCE preoccupata dalla riforma di Trump

Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa) analizzano a RadioRadicale la fase economica caratterizzata dalla riforma fiscale del Presidente USA Donald Trump.  

Ascolta »
radioradicale.it