All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Europa

Archivio degli argomenti: Europa

Spazio transnazionale mattina, 20 giugno 2018

Merkel-Macron: “Migranti, una sfida comune”; Usa, lo strazio dei bimbi piega i repubblicani; Stati Uniti fuori da Consiglio Diritti umani Onu; Dazi, nuovo braccio di ferro Usa-Cina Spazio transnazionale mattina del 20/06/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

Il Governo Conte. Un nuovo approccio con l’Europa?

Il Governo Conte. Un nuovo approccio con l’Europa?: questo il titolo dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Polimeno Bottai (Giornalista parlamentare del Tg1, Presidente dell’Associazione Eureca) e Maurizio Turco (Esponente del Partito radicale, già Presidente dei deputati radicali al Parlamento europeo). In …

Ascolta »

Spazio transnazionale 355

Macron: Rischio guerra civile europea; L’Unione Europea e la questione siriana; Diritto internazionale e armi chimiche; L’Italia e le relazioni particolari con la Russia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »

Ingovernabilità Italia. Il voto italiano visto dall’estero

Volano i 5 Stelle, il centrodestra prima coalizione. Exploit Lega, superata Forza Italia. Crollo PD e dimissioni di Matteo Renzi. L’Italia, il risultato delle elezioni e i media internazionali: questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Olivier Baube (Direttore dell’Agenzia France …

Ascolta »

Spazio transnazionale 321

L’Europa e i suoi dossier: questi il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Emma Bonino (Già ministro per gli Affari Esteri), Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Francesco Giavazzi (Professore ordinario di Politica Economica all’Università Bocconi) e  Alberto Toscano (Saggista e …

Ascolta »
radioradicale.it