All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Emmanuel Macron

Archivio degli argomenti: Emmanuel Macron

Spazio transnazionale 321

L’Europa e i suoi dossier: questi il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Emma Bonino (Già ministro per gli Affari Esteri), Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Francesco Giavazzi (Professore ordinario di Politica Economica all’Università Bocconi) e  Alberto Toscano (Saggista e …

Ascolta »

Europa: Brexit, Germania senza governo, i Trattati di Macron

Europa 2018: la politica dei Trattati di Macron, l’instabilità tedesca, l’ultimo anno del Regno Unito nell’Unione Europea. A RadioRadicale l’Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Daniele Raineri (Inviato de Il Foglio) e Vittorio Sabadin (Giornalista, già vice direttore de La Stampa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 318

Europa 2018: la politica dei Trattati di Macron, l’instabilità tedesca, l’ultimo anno del Regno Unito nell’Unione Europea; le rivolte in Iran e la risposta della comunità internazionale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari …

Ascolta »

Spazio transnazionale 317

Il futuro dell’Europa nei progetti di Macron; le battaglie di un radicale in Francia; le rivolte in Iran e la repressione del regime: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: André Gattolin (Senatore del Gruppo La République en marche), Maurizio Turco …

Ascolta »

Libano. L’Affaire Hariri

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente, mentre Macron è pronto ad accogliere Hariri a Parigi. A RadioRadicale le analisi di Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Francia) in collegamento da  Parigi, Giordano Stabile (Inviato per La Stampa in Libano) in collegamento da Beirut …

Ascolta »

Spazio transnazionale 304

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente; Macron pronto ad accogliere Hariri a Parigi; la questione curda e l’isolamento dall’Occidente; l’urgente problema umanitario in Libia; ritorna l’emergenza Venezuela; la Riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Libia organizzata e presieduta dall’Italia; golpe in Zimbabwe: questi …

Ascolta »
radioradicale.it