All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Emma Bonino

Archivio degli argomenti: Emma Bonino

Primo turno Parlamentari Francesi 2017. Lo speciale di RadioRadicale

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sulla politica internazionale dedicato al primo turno delle Elezioni Parlamentari Francesi. In studio: Stefano Ceccanti (Costituzionalista), Giampiero Gramaglia (Capo della Comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali) e Thierry Vissol (Economista e storico). In collegamento: Olivier Baube (Direttore di France Presse), Emma Bonino (Già Ministro degli Affari Esteri), …

Ascolta »

Parla Emma Bonino. Premio ISPI 2017

Il Premio Ispi 2017 è assegnato a Emma Bonino, che dopo una Lectio Magistralis tenuta per l’occasione al Senato, conversa con RadioRadicale. Il riconoscimento è destinato a personalità che hanno contribuito a rafforzare l’immagine dell’Italia nel mondo e istituito in ricordo dell’Ambasciatore Boris Biancheri, presidente dell’Ispi dal 1997 al 2011 …

Ascolta »

Macron è Presidente della Repubblica francese

Speciale Spazio transnazionale dedicato al secondo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. In collegamento da Parigi: Alberto Toscano (Giornalista e scrittore, collaboratore della Tv francese e della rivista Histoire), Eva Giovannini (Reporter RAI) e Veronica Noseda (Giornalista free lance). In collegamento Francesco Boccia (Presidente Commissione Bilancio della Camera dei Deputati), Marco …

Ascolta »

Francia. Elezioni Presidenziali. Il primo turno

Speciale Spazio transnazionale dedicato al primo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. In diretta Domenica 23 aprile 2017. DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30: Il giorno del voto e gli exit poll. In collegamento da Parigi Alberto Toscano (Giornalista e scrittore, collaboratore della Tv francese e della rivista Histoire). DALLE ORE …

Ascolta »

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »

Comincia la Brexit. Regno Unito: Addio UE

Il giorno dell’addio del Regno Unito all’Unione Europea. A RadioRadicale le analisi di Emma Bonino (Già ministro degli Affari Esteri), Eugenio Montesano (Giornalista free-lance) in collegamento da Londra, Lorenzo Robustelli (Direttore di EuNews) in collegamento da Bruxelles, Fabrizio Ravoni (Analista economico), Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News e collaboratrice de …

Ascolta »

Spazio transnazionale 230

Theresa May, Primo Ministro del Regno Unito, firma la lettera che dà il via alla Brexit; la vigilia della Conferenza internazionale sul futuro della Siria e della regione: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Eugenio Montesano (Giornalista free-lance) in collegamento …

Ascolta »

Emma Bonino: La parola ai migranti

La parola ai migranti: “Siamo donne anche noi”. Conversazione con Emma Bonino (Già ministro per gli Affari Esteri). Intervengono Francesca Paci (Inviata de La Stampa) e Agitu Ideo Gudeta (Sociologa etiope). Ha realizzato “La capra felice”, un modellino di produzione bio che mantiene l’ambiente.Nel corso della conversazione, Emma Bonino commenta …

Ascolta »

Spazio transnazionale 222

La parola ai migranti: “Siamo donne anche noi”; L’Unione Europea alla vigilia della celebrazione dei Trattati di Roma; la Cina e le spese per la Difesa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Emma Bonino (Già ministro per gli Affari Esteri), …

Ascolta »
radioradicale.it