Home / Archivio degli argomenti: Elezioni

Archivio degli argomenti: Elezioni

Spazio transnazionale 488

Elezioni Regno Unito: s’infiamma la campagna elettorale; Il Meccanismo europeo di stabilità e le polemiche con Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …

Ascolta »

Spagna, socialisti senza maggioranza. Vola l’ultradestra, Vox terzo partito.

La trasmissione speciale di RadioRadicale dedicata alle Elezioni Generali in Spagna. Con gli interventi di Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Andrea Nicastro …

Ascolta »

Domani la Spagna torna alle urne

Domani, 10 novembre 2019, la Spagna torna alle urne. Quattro elezioni in quattro anni. Le analisi della vigilia di Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera in Spagna) e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 472

Francia in lutto: è morto l’ex presidente francese Jacques Chirac; Brexit, Johnson contro tutti. Non chiederà un nuovo rinvio e chiede alle opposizioni di sfiduciarlo; Il Caso Ucraina. I rischi del Presidente Trump; Elezioni Afghanistan, Ghani: “Niente rinvii”. Ma i talebani promettono sangue: questi i temi di oggi di Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 468

Le ultime decisioni di Draghi alla BCE e l’Italia; Israele, alla vigilia del voto, smentisce di aver spiato Trump e la Casa Bianca; I trasporti francesi si fermano contro la riforma di Macron; Spagna: i socialisti non trovano l’accordo: possibili elezioni il 10 novembre; Chi è Josep Borrell, Alto rappresentante …

Ascolta »

La Spagna senza governo. A settembre si vota?

La Spagna è ancora senza governo. I negoziati dei Socialisti con l’altro partito di sinistra, Unidas Podemos, sembrano essere saltati: si rischia di dover ripetere le elezioni politiche. Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle Istituzioni Internazionali all’Università di Verona) a RadioRadicale sulla crisi politica spagnola e …

Ascolta »
radioradicale.it