All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Egitto

Archivio degli argomenti: Egitto

Spazio transnazionale 278

Ucciso il killer di Barcellona; L’Europa e il terrorismo a matrice islamica; Trump contro la rimozione delle statue sudiste: “La storia e la cultura del Paese fatte a pezzi”; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; il caso Regeni e gli sviluppi del dossier Libia: questi i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 276

Il tragico attentato di Barcellona; Regeni, un investigatore affiancherà l’ambasciatore italiano in Egitto; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; già finita la luna di miele di Macron?: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista …

Ascolta »

Regeni – Germania contro BCE – Brexit: Parla Antonio Tajani

Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo) interviene a RadioRadicale sui principali dossier dell’attualità internazionale: Il caso Regeni e le rivelazioni del New York Times; l’attacco della Corte tedesca alla BCE; gli sviluppi sulla trattativa per la Brexit. Interviene Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, la rivista dello IAI). Conduce Francesco De …

Ascolta »

15/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Torna l’ambasciatore italiano in Egitto. Genitori di Regeni indignati. Trump: i suprematisti sono ripugnanti. Kim frena: prima di sparare aspetto mosse USA. La marcia anticapitalista di Maduro a Caracas.

Ascolta »

Libia nel caos

La Libia tra i bombardamenti dell’Egitto, gli scontri tra le forze di Sarraj e Haftar e la liberazione del figlio di Gheddafi. L’analisi di Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata).

Ascolta »

Spazio transnazionale 241

“Pellegrino di pace nell’Egitto di Pace”. Con queste parole su twitter, Papa Francesco, annuncia la sua partenza in Egitto per rilanciare il dialogo con l’Islam moderato: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Remigio Benni (Analista), Giancarlo Bosetti (Direttore di Reset), …

Ascolta »
radioradicale.it