All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Egitto

Archivio degli argomenti: Egitto

Spazio transnazionale 346

Le novità sul caso Skripal: Ex spia russa avvelenata sulla porta di casa; la NATO e la guerra diplomatica con la Russia; le polemiche per la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma lo scorso gennaio; l’Irlanda ha deciso: referendum sull’aborto nel 2018: questi i temi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 345

Guerra diplomatica alla Russia; la storia dell’anziana donna ebrea uccisa a Parigi; le terze elezioni presidenziali in Egitto dalla caduta del regime di Hosni Mubarak. Scontata la riconferma del Presidente Al-Sisi: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Remigio Benni (Analista), …

Ascolta »

#diplomatic 40. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. I terroristi islamici fanno strage in Egitto; A Sochi nuova Yalta per il Medio Oriente; torna a parlare il Principe MBS: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle …

Ascolta »

Terrore in Egitto. Almeno 235 morti in moschea

L’attentato nel villaggio di Bir al-Abed, a ovest della città di Arish, nel Sinai settentrionale. I terroristi avrebbero collocato ordigni artigianali intorno al luogo di culto, facendoli esplodere all’uscita dei fedeli, dopo la preghiera del venerdì. Sospetti su gruppi islamisti. La moschea era soprattutto frequentata da sufi. A RadioRadicale le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 308

L’Europa all’Italia: entro maggio una manovra bis da 3,5 miliardi; Vertice sulla Siria dei capi di Stato di Turchia, Russia e Iran, Putin guida la Yalta del Medio Oriente: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Gianni Del Vecchio (Condirettore di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 278

Ucciso il killer di Barcellona; L’Europa e il terrorismo a matrice islamica; Trump contro la rimozione delle statue sudiste: “La storia e la cultura del Paese fatte a pezzi”; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; il caso Regeni e gli sviluppi del dossier Libia: questi i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 276

Il tragico attentato di Barcellona; Regeni, un investigatore affiancherà l’ambasciatore italiano in Egitto; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; già finita la luna di miele di Macron?: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista …

Ascolta »
radioradicale.it