All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Edoardo Greppi

Archivio degli argomenti: Edoardo Greppi

Gli USA e il Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Daniele Fiorentino (Professore Ordinario di Storia degli Stati Uniti all’Università degli Studi Roma Tre), Mario Giro (Già Viceministro degli Affari Esteri), Edoardo Greppi (Professore Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 365

Caso Aquarius: Tensione alle stelle tra Francia e Italia; Migranti: la trattativa Italia-Libia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Silvia Francescon (Direttrice dell’Ufficio romano dell’European Council of Foreign Relations), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Michela Mercuri …

Ascolta »

Spazio transnazionale 355

Macron: Rischio guerra civile europea; L’Unione Europea e la questione siriana; Diritto internazionale e armi chimiche; L’Italia e le relazioni particolari con la Russia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »

Trump attacca l’Iran e abbandona l’UNESCO

Le ultime controverse decisioni di Donald Trump, de-certificare l’accordo con l’Iran e abbandonare l’Unesco,  nelle analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) e Francesco Semprini (Inviato de La Stampa negli Stati Uniti) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 298

Usa e Israele lasciano l’Unesco; Trump verso la de-certificazione dell’accordo con l’Iran; l’ennesimo ultimatum di Rajoy a Puigdemont: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), …

Ascolta »

Il dopo G7. Occidente diviso!

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7. A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 249

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7; la Grecia e il settimo anno di crisi: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Francesco Anghelone (Coordinatore scien­tifico dell’area di ricerca storico-politca dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”), Antonio …

Ascolta »

Aleppo nuova Srebrenica?

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla tragedia di Aleppo e realizzata in collaborazione con Medici senza Frontiere. Intervengono Loris De Filippi (Presidente di Medici senza Frontiere Italia), Francois Dumont (Medici senza Frontiere), Eva Giovannini (Reporter RAI), Lucia Goracci (Inviata speciale di RAI News 24), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »
radioradicale.it