All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Diritto internazionale

Archivio degli argomenti: Diritto internazionale

L’Italia riparte! – Ruanda: l’arresto di Kabuga e la giustizia internazionale

Questi i temi dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono nella prima parte il prof. Antonino Di Caro (Direttore Microbiologia e Banca Biologica Malattie Infettive Ospedale Spallanzani) e Fiorenza Sarzanini (Editorialista del Corriere della Sera). Nella seconda parte intervengono Massimo Giannini …

Ascolta »

Spazio transnazionale 355

Macron: Rischio guerra civile europea; L’Unione Europea e la questione siriana; Diritto internazionale e armi chimiche; L’Italia e le relazioni particolari con la Russia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »

Trump attacca l’Iran e abbandona l’UNESCO

Le ultime controverse decisioni di Donald Trump, de-certificare l’accordo con l’Iran e abbandonare l’Unesco,  nelle analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) e Francesco Semprini (Inviato de La Stampa negli Stati Uniti) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 33

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà dell’instabilità dell’area del Grande Medio Oriente, del caso marò alla luce del pronunciamento del Tribunale internazionale per il diritto del mare e del dramma immigrazione, analizzato dal punto di vista del diritto internazionale. Intervengono …

Ascolta »
radioradicale.it