All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Diritti Umani

Archivio degli argomenti: Diritti Umani

Spazio transnazionale 454

Domenica prossima nuovo voto a Istanbul; Parla Draghi e Trump si infuria; Le minacce alla vigilia del Gay Pride in Georgia: l’Italia ha una settimana: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Yuri Guaiana (Presidente Associazione radicale Certi Diritti) in collegamento …

Ascolta »

Cuba: la nuova Costituzione

Mario Felix Lleonart Barroso (Pastore Battista, fondatore e coordinatore dell’Istituto Patmos, blogger) attualmente vive negli Stati Uniti come rifugiato e Alessandra Pinna (Senior Manager per i programmi dell’America Latina di Freedom House) in collegamento da Washington, raccontano a RadioRadicale i limiti della nuova costituzione cubana.

Ascolta »

Spazio transnazionale 431

Algeria: Abdelaziz Bouteflika candidato alle Presidenziali di aprile per il suo quinto mandato; Cuba: la nuova Costituzione; Le dimissioni del ministro degli Esteri Zarif nel quarantesimo della Repubblica Islamica d’Iran: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mario Felix Lleonart Barroso …

Ascolta »

Questione Catalana e Stato di Diritto

Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Roberto Rampi (Senatore del Partito Democratico) e Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona) si confrontano sulla salvaguardia dello Stato di Diritto in Spagna.

Ascolta »

L’Europa e le sue spine

Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Daniele Stasi (Docente di Storia delle dottrine giuridiche e politiche presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Rzeszów) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) a RadioRadicale.

Ascolta »

Venezuela, capo Parlamento invoca poteri

Parte il secondo mandato di Maduro, mentre Juan Guaidò, presidente del parlamento venezuelano dove l’opposizione ha la maggioranza, ha chiamato oggi il Paese ad una “mobilitazione di massa” contro il governo di Nicolas Maduro per il prossimo 23 gennaio, candidandosi a sostituirlo provvisoriamente ad interim, e a convocare nuove elezioni. Marinellys …

Ascolta »

Il Caso Cambogia

Speciale di Spazio transnazioanale dedicato alla fase della Cambogia dopo le recenti Elezioni farsa nel Paese dominato da 33 anni dal premier Hun Sen, che ha smantellato l’opposizione e chiuso i giornali. A RadioRadicale le testimonianze di Matteo Angioli (Secretary of the Global Committee for the Rule of Law Marco …

Ascolta »
radioradicale.it