All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Diritti Umani

Archivio degli argomenti: Diritti Umani

Il Caso Cambogia

Speciale di Spazio transnazioanale dedicato alla fase della Cambogia dopo le recenti Elezioni farsa nel Paese dominato da 33 anni dal premier Hun Sen, che ha smantellato l’opposizione e chiuso i giornali. A RadioRadicale le testimonianze di Matteo Angioli (Secretary of the Global Committee for the Rule of Law Marco …

Ascolta »

Sara Lucaroni. Racconta la dittatura di Assad e subisce minacce da estremisti di destra italiani

Sara Lucaroni racconta su Avvenire la dittatura siriana e al ritorno in Italia subisce minacce da gruppi di estrema destra. La testimonianza della reporter, la solidarietà di Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Giuseppe Giulietti (Presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana), Sara …

Ascolta »

L’esodo da Maduro. Emergenza Venezuela

La vicenda del Venezuela, un Paese al collasso in piena crisi umanitaria da cui si fugge in massa, retto da un regime liberticida guidato da Nicolas Maduro. Questo il tema dello speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PUNTATA Intervengono: Biagio Pilieri (Deputato …

Ascolta »

Spazio transnazionale 380

Ricordo di Vincino; Il Salone del Libro di Torino apre all’Iran; Siria, Iraq, Afghanistan: l’ISIS torna a far paura; Polonia: sotto attacco lo stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Pierluigi Battista (Editorialista del Corriere della Sera), Claudio …

Ascolta »

Cuba e le violazioni dei Diritti Umani

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla situazione del Paese sudamericano in occasione. Intervengono Ariadna Mena Rubio (Attivista. Membro della Associazione dei Sindacati Indipendenti di Cuba), Liettys Rachel Reyes (Attivista. Membro dell’Unità Patriottica di Cuba), Alessandra Pinna (Program Manager dei Programmi per l’America Latina di Freedom House) e …

Ascolta »

L’Osce e l’elezione di Putin

“Restrizioni alle libertà fondamentali di riunione, associazione ed espressione hanno limitato la spazio per l’impegno politico e sono risultate in una mancanza di genuina competizione” nelle presidenziali in Russia. Lo dichiara l’ Osce che ha inviato 481 osservatori per monitorare le elezioni,sebbene organizzate in modo “competente e ordinato”. Tra gli …

Ascolta »
radioradicale.it