All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Cristina Marconi

Archivio degli argomenti: Cristina Marconi

May incassa la fiducia di Westminster

Brexit: Rischio No deal! La UE: Non si tratta più. A RadioRadicale Cristina Marconi (Giornalista del Messaggero e de Il Foglio), Ferdinando Nelli Feroci (Diplomatico. Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Marco Piantini (Coordinatore questioni europee del Centro Studi di Politica Internazionale, già Consigliere al Quirinale e alla Presidenza del Consiglio) Alessandra …

Ascolta »

Spazio transnazionale 418

Brexit: Rischio No deal! La UE: Non si tratta più. Oggi mozione di sfiducia Governo May; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cristina Marconi (Giornalista del Messaggero e …

Ascolta »

Brexit. Bocciato a Westminster l’Accordo con la UE

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato l’accordo con Bruxelles. Intervengono: Silvia Sciorilli Borrelli (Corrispondente in Italia di Politico Europe), Antonio Caprarica (Giornalista e scrittore), Matteo Cerri (Imprenditore italiano a Londra), Raffaele Fantetti (Senatore di Forza …

Ascolta »

Elezioni UK 2017. Gli exit poll castigano la May

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle Elezioni Politiche del Regno Unito, trasmessa dalla London School of Economics di Londra. Intervengono Tommaso Alberini (Giornalista freelance, collabora con Il Foglio), Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna),  Francesca Marchese (Giornalista freelance, collabora con media …

Ascolta »

Regno Unito. Domani al voto!

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato alla vigilia elettorale nel Regno Unito a due giorni dalle Elezioni parlamentari. Intervengono Lorenzo Codogno (Visiting Professor alla London School of Economics, già capo economista del ministero dell’Economia), Cristina Marconi (Giornalista freelance, collabora con Il Messaggero e Il Foglio), Andrea Guerini …

Ascolta »

Spazio transnazionale 247

Manchester, il giorno dopo la strage dei ragazzi; il Presidente Trump in Italia e in Vaticano: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Alberto Flores D’Arcais (Special Correspondent del Gruppo Espresso Repubblica), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso), Cristina …

Ascolta »

Manchester. La strage al concerto dei teenager

Un kamikaze si è fatto saltare in aria a Manchester lunedì sera, al termine del concerto della pop star Ariana Grande, gettando il Regno Unito nel terrore a due settimane dalle elezioni politiche dell’8 giugno. L’arena della città inglese, una struttura da oltre 21mila posti, gremita di teenager, si è …

Ascolta »
radioradicale.it