All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Claudio Landi

Archivio degli argomenti: Claudio Landi

L’Era Marchionne

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato a Sergio Marchionne (Già Amministratore Delegato di Fca, Amministratore Delegato e Presidente di Ferrari, Presidente di Cnh Industrial, Consigliere di Amministrazione di Exor). Intervengono: Fausto Bertinotti (Presidente Emerito della Camera dei Deputati), Francesco Bogliari (Editore e giornalista italiano), Vincenzo Borgomeo …

Ascolta »

Focus Asia: Il PCC a congresso, Giappone alle urne

Il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese e le elezioni anticipate in Giappone per il rinnovo della Camera Bassa: questi i temiaffrontati a RadioRadicale da Stefano Carrer (Corrispondente per Il Sole 24 dal Giappone), Claudio Landi (Corrispondente dal Senato per RadioRadicale, esperto di Asia), Romeo Orlandi (Economista, sinologo e Vice …

Ascolta »

Spazio transnazionale 300

Si infiamma la questione catalana; Il Vertice Europeo sulla Brexit; il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese; le elezioni anticipate in Giappone per il rinnovo della Camera Bassa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Carrer Stefano (Corrispondente per Il Sole …

Ascolta »

Spazio transnazionale 299

Austria. I Verdi ostaggio dei nazionalisti; la Catalogna rinnova l’offerta di dialogo alla Spagna; Medio Oriente in ebollizione: Cade Raqqa – i peshmerga abbandonano il Kurdistan – le reazioni di Teheran agli attacchi di Trump; si apre domani il 19° congresso del Partito Comunista Cinese: questi i temi di oggi …

Ascolta »

Macron. Il giorno dopo la vittoria

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla vittoria di Emmanuel Macron al secondo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. Intervengono Claudio Landi (Giornalista di RadioRadicale), Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera da Parigi), Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera), Veronica Noseda (Giornalista free-lance) in collegamento da …

Ascolta »

La lunga notte per la Casa Bianca

Martedì 8 novembre in diretta dalle 22 alle 7.30 ASCOLTA QUI! Con Andrew Spannaus (Esperto USA), Giampiero Gramaglia (Analista), Eva Giovannini (Inviata a New York), Andrea De Angelis (Coordinamento), Laura Harth (Media internazionali), Andrea Giachi (Direttore Radio Luiss). Conduce Francesco De Leo In collegamento: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della …

Ascolta »

PRESIDENZIALI USA 2016

Lunedì 7 novembre 2016 L’INTERVISTA A KERRY KENNEDY: Ascolta qui! La vigilia. Speciale Spazio transnazionale. Con Gianni Castellaneta (Analista e diplomatico), Guido Olimpio (Analista del Corriere della Sera), Sergio Romano (Editorialista del Corriere della Sera), Francesco Semprini (Giornalista de La Stampa), Marietta Tidei (Parlamentare del Partito Democratico) e Marco Zatterin …

Ascolta »

Landi, Orlandi, Papi. Il Bangladesh sotto attacco

Claudio Landi (Giornalista di RadioRadicale), Romeo Orlandi (Economista, sinologo e Vice Presidente di Osservatorio Asia) e Ugo Papi (Giornalista, Responsabile Asia del Partito Democratico) analizzano la fase che vive il Bangladesh all’indomani della strage di Dacca, dove un commando jihadista ha assaltato un ristorante provocando venti vittime, tra le quali …

Ascolta »

Spazio transnazionale 139

La trasmissione di RadioRadicale sulla politica estera è dedicata alla strage di Dacca, dove un commando jihadista ha assaltato un ristorante nella capitale del Bangladesh provocando venti vittime, tra le quali nove di nazionalità italiana. Intervengono Stefano Dambruoso (Questore della Camera dei Deputati, già Capo dell’Ufficio per il Coordinamento dell’attività …

Ascolta »

Attacco al Pakistan

Stefano Silvestri (Consigliere scientifico, Past president dell’Istituto Affari Internazionali) e Claudio Landi (Corrispondente dal Senato per RadioRadicale, autore della rubrica “L’ora di Cindia”) analizzano la questione sicurezza e terrorismo in Pakistan, dopo il terribile attentato in un parco di Lahore che ha ucciso 72 persone, tra cui molti cristiani che …

Ascolta »
radioradicale.it