All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Claudio Giua

Archivio degli argomenti: Claudio Giua

19/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Interviene Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso). La Spagna si stringe attorno alle vittime di Catalogna. Trump caccia Steve Bannon. Via lo stratega di estrema destra. Venezuela. L’Assemblea Costituente …

Ascolta »

Terrore a Barcellona

Terrore nel cuore di Barcellona. Intorno alle 17 un furgone è piombato su una folla di decine di cittadini e turisti lungo la Ramblas. L’Isis ha rivendicato il gesto. E il premier spagnolo Mariano Rajoy ha confermato la “matrice jihadista” dell’attentato. Due persone sono state arrestate, ma si dà ancora …

Ascolta »

Spazio transnazionale 276

Il tragico attentato di Barcellona; Regeni, un investigatore affiancherà l’ambasciatore italiano in Egitto; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; già finita la luna di miele di Macron?: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista …

Ascolta »

Transmedia 22

Ventiduesimo numero della rubrica settimanale “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”, la conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso).

Ascolta »

Grande attivismo alla Casa Bianca

Grande attivismo alla Casa Bianca. Il presidente Donald Trump firma il pacchetto di sanzioni contro la Russia, annuncia nuove misure  basate sul merito per controllare l’immigrazione, mentre il Segretario di Stato Rex Tillerson lancia un avvertimento alla Cina e minaccia il dittatore venezuelano Maduro. A RadioRadicale le analisi di Alberto …

Ascolta »

Spazio transnazionale 270

Grande attivismo alla Casa Bianca. Il presidente Donald Trump firma il pacchetto di sanzioni contro la Russia, annuncia nuove misure  basate sul merito per controllare l’immigrazione, mentre il Segretario di Stato Rex Tillerson lancia un avvertimento alla Cina e minaccia il dittatore venezuelano Maduro: questi i temi di oggi in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 267

La querelle Italia-Francia su Libia, migranti e nazionalizzazioni; la sentenza sulla richiesta di scarcerazione per i 17 giornalisti del quotidiano d’opposizione turco Cumhuriyet in prigione da quasi nove mesi con l’accusa di “terrorismo”; Venezuela nel caos, si continua a morire nelle proteste; Polonia, muro contro muro con Bruxelles; il Senato …

Ascolta »

Trump perde un altro pezzo. Si dimette Spicer

Si è dimesso il portavoce Sean Spicer. Spicer lo ha annunciato con un tweet. La mossa sarebbe dovuta al dissenso per la nomina del nuovo direttore della comunicazione, Anthony Scaramucci. Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso) e Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it, la rivista online dell’Istituto Affari Internazionali) …

Ascolta »

Transmedia 20

Ventesimo numero della rubrica settimanale “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”, la conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso).

Ascolta »

Spazio transnazionale 263

La crisi tra il Qatar e i paesi arabi; Trump, il Russia-gate e gli sviluppi del conflitto in Siria: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, …

Ascolta »
radioradicale.it