All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Claudio Bertolotti

Archivio degli argomenti: Claudio Bertolotti

Afghanistan e Venezuela. Le scelte italiane e dei nostri alleati

Claudio Bertolotti (Analista strategico), Generale Vincenzo Camporini (Già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Generale Mauro Del Vecchio (Già Comandante delle forze NATO in Afghanistan nell’ambito dell’operazione ISAF), Ammiraglio Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 426

L’Amministrazione Trump e i suoi alleati: strategie sul Trattato Nucleare, sull’Afghanistan, l’Iran, il Medio Oriente e il Venezuela: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Generale Vincenzo Camporini (Già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della …

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Spazio transnazionale 400

Il Governo italiano all’Unione Europea: la manovra non cambia; Tensione tra Italia e Francia sui migranti; Afghanistan: sangue sul voto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Alessandro Plateroti …

Ascolta »

L’Afghanistan al voto

Gli afghani hanno iniziato a votare per le elezioni legislative, che si tengono con tre anni di ritardo, con il terrore di nuovi attacchi per mano di talebani o dell’Isis che nei giorni scorsi hanno minacciato di macchiare di sangue il voto. Il presidente afghano, Ashraf Ghani, ha votato di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 380

Ricordo di Vincino; Il Salone del Libro di Torino apre all’Iran; Siria, Iraq, Afghanistan: l’ISIS torna a far paura; Polonia: sotto attacco lo stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Pierluigi Battista (Editorialista del Corriere della Sera), Claudio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 371

Helsinki: Il super summit Trump-Putin; La Brexit ai Comuni: Theresa May cerca i voti per il suo piano; Onu: record di civili morti in Afghanistan dall’inizio del 2018: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandra Rizzo …

Ascolta »
radioradicale.it