Home / Archivio degli argomenti: Ciudadanos

Archivio degli argomenti: Ciudadanos

Spagna. Vince Sanchez ma non c’è maggioranza. Vox 10.3%

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alle elezioni politiche in Spagna. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Elena Marisol Brandolini (Giornalista freelance) in collegamento da Madrid, Steven Forti (Storico contemporaneista) …

Ascolta »

Governo in Spagna. Forse ci siamo

In Spagna, un accordo insperato tra il Partito popolare del premier facente funzione Mariano Rajoy e Albert Rivera, leader dei centristi di Ciudadanos, potrebbe finalmente portare a un accordo di governo dopo due elezioni, un’infinità di negoziati, consultazioni e abboccamenti inutili e 275 giorni trascorsi senza un esecutivo eletto. Gli …

Ascolta »

Spagna ancora senza governo

Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona) approfondisce quanto accade in una Spagna ancora alla ricerca di un governo dopo le elezioni dello scorso dicembre.

Ascolta »

Spagna. I Popolari di Rajoy primo partito ma rischio governabilità

Elezioni Spagna

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera sulle Elezioni politiche che si svolgono oggi, domenica 20 dicembre, in Spagna. Intervengono: Aldo Cazzullo (Saggista e inviato del Corriere della Sera), in collegamento da Madrid, Paloma García Ovejero (Corrispondente in Italia per l’emittente spagnola Radio Cope), Prof. Leonida Tedoldi (Insegna …

Ascolta »
radioradicale.it