All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Cinzia Bianco

Archivio degli argomenti: Cinzia Bianco

Medio Oriente. Sunniti vs Iran e crisi in Israele

Medio Oriente: Vertice straordinario della Lega Araba in Arabia Saudita, partecipa anche il Qatar – Israele torna al voto, le difficoltà di Netanyahu. Le analisi di Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 449

La risposta dell’Italia alla Ue; Medio Oriente: Vertice straordinario della Lega Araba in Arabia Saudita, partecipa anche il Qatar; Israele torna al voto, le difficoltà di Netanyahu: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio …

Ascolta »

L’Arabia Saudita, la Supercoppa e i diritti umani

Riflessioni e opinioni sull’opportunità o meno di giocare la finale della Supercoppa italiana di calcio in Arabia Saudita, in programma a Gedda il 16 gennaio. Con Pierluigi Battista (Editorialista del Corriere della Sera), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Riccardo Cucchi (Giornalista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 408

La Corte di Giustizia Ue: Il Regno Unito può fermare la Brexit unilateralmente; Il Qatar lascerà l’Opec, sale il prezzo del greggio: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Roberto Bongiorni (Inviato del Sole 24Ore), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del …

Ascolta »

Spazio transnazionale 396

Draghi e Fmi avvertono l’Italia: non è il momento di aumentare il deficit. Juncker: Roma non rispetta i patti; Libia: Italia e Francia divise alla vigilia del Vertice mondiale di Palermo; Caso Khashoggi: tra riforma e repressione in Arabia Saudita; Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca; Grecia, …

Ascolta »

I grandi dossier mediorientali

Gaza e Israele, il rischio armi chimiche in Siria, il ritorno dell’ISIS, le proteste in Iran, l’attivismo dell’Arabia Saudita di Bin Salman. A RadioRadicale le analisi sui principali nodi dell’area mediorientale di Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Marina Calculli (Analista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 382

Tensioni e dinamiche mediorientali: Gaza e Israele, il rischio armi chimiche in Siria, il ritorno dell’ISIS, le proteste in Iran, l’attivismo dell’Arabia Saudita di Bin Salman: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente …

Ascolta »

Il dopo attacco in Siria: Amendola, Messa, Des Roches, Bannerman, Bianco

Le analisi di Vincenzo Amendola (Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Paolo Messa (Direttore del Centro Studi Americani), David Des Roches (Senior Military Fellow, Centro Studi sulla Sicurezza del Vicino Oriente e dell’Asia del Sud, National Defence University, Washington D.C.), David Campbell Bannerman (Parlamentare Europeo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 354

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi sulle posizioni delle cancellerie internazionali: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e …

Ascolta »

La comunità internazionale e il conflitto in Siria

Le capitali internazionali e il conflitto in Siria. A RadioRadicale Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali, la rivista dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal Regno Unito) in collegamento da Londra, Paolo Mastrolilli (Corrispondente …

Ascolta »
radioradicale.it