All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Catalogna

Archivio degli argomenti: Catalogna

Spazio transnazionale 429

Il premier italiano e l’Europa; Le relazioni italo-francesi; Indiscrezioni sulla Brexit; Sánchez, stop sul bilancio. Spagna verso le elezioni; Indipendentisti catalani a processo; Varsavia: al via la conferenza anti Iran, voluta da Trump: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Elena …

Ascolta »

Questione Catalana e Stato di Diritto

Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Roberto Rampi (Senatore del Partito Democratico) e Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona) si confrontano sulla salvaguardia dello Stato di Diritto in Spagna.

Ascolta »

Spazio transnazionale 425

A 9 mesi dalle elezioni il Libano ha un governo; Migranti: 50 ong accusano governi Ue; Catalogna e Stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 344

La questione Catalana e la reazione di Madrid; la Russia di Vladimir Putin e la comunità internazionale; il terrorismo torna a colpire la Francia; la storia della donna incinta deceduta a Torino dopo essere stata respinta dalla Francia; l’elezione in Italia dei nuovi presidenti di Camera e Senato vista dall’estero: …

Ascolta »

Catalogna. Vince fronte indipendentista

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, dedicato alle Elezioni nella regione spagnola Catalogna. A meno di due mesi dalla proclamazione della ‘Repubblica’ e dall’immediata decapitazione da parte di Madrid delle istituzioni catalane, la regione ribelle ha votato di nuovo oggi per il campo indipendentista infliggendo …

Ascolta »

Giovedì si vota in Catalogna

A qualche giorno dalle importanti elezioni regionali in Catalogna per RadioRadicale l’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 314

Gerusalemme capitale e le conseguenze sul conflitto Arabia Saudita-Iran; in Austria 6 ministri alla Destra radicale; la settimana del voto in Catalogna: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista …

Ascolta »

Tocci (IAI): Quello che preoccupa l’Unione

Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali) analizza per RadioRadicale i diversi dossier che preoccupano la comunità europea: la trattativa per la Brexit, instabilità politica in Germania, le politiche del governo in Polonia, l’indipendentismo catalano. Tocci commenta la notizia della condanna all’ergastolo di Ratko Mladic per genocidio nella ex-Jugoslavia.

Ascolta »
radioradicale.it