All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Catalogna

Archivio degli argomenti: Catalogna

Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo

A RadioRadicale Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei). Il Partito Popular di Pablo Casado tende la mano ai socialisti ad una condizione. “Se il Psoe romperà con Podemos e non verrà fuori nessun’alleanza allora ne …

Ascolta »

Spazio transnazionale 480

Brexit: L’accordo tra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea; Sciopero generale in Catalogna, chiude la Sagrada Familia; Siria: L’accordo Usa-Turchia sul cessate il fuoco: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 479

Polonia: Chi sono conservatori nazionalisti di Kaczynski; Razzismo da stadio, Bulgaria-Inghilterra diventa caso diplomatico; Spagna. E’ scontro sulla questione catalana; Rojava, 275 mila civili curdi in fuga. Manbij presa dall’esercito siriano, Mosca schiera truppe interposizione: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Spazio transnazionale 478

Proteste in Catalogna dopo le pesanti condanne agli indipendentisti; Siria, le truppe di Assad arrivano al confine turco. Le reazioni della comunità internazionale e del Consiglio Europeo dei ministri degli Esteri: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente …

Ascolta »

Spagna. Vince Sanchez ma non c’è maggioranza. Vox 10.3%

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alle elezioni politiche in Spagna. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Elena Marisol Brandolini (Giornalista freelance) in collegamento da Madrid, Steven Forti (Storico contemporaneista) …

Ascolta »
radioradicale.it