All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Carlo Marsili

Archivio degli argomenti: Carlo Marsili

L’Unione Europea è morta a Cipro Nord. Nasceranno da Ankara gli Stati Uniti d’Europa?

Dibattito organizzato dal Partito Radicale Roma, 09/02/2019 Interventi: Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia inTurchia), Ahmet Sozen (Professore di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Eastern Mediterranean University e Direttore del Cyprus Policy Center – Famagusta, Cipro Nord) e Maurizio Turco (Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, già deputato europeo ed italiano). Modera …

Ascolta »

Spazio transnazionale 375

Turchia: la Lira sotto la soglia di pericolo;  Mali e Zimbabwe: focus sulle Presidenziali: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia in Turchia), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa …

Ascolta »

Turchia. A Erdogan un potere senza limiti

Il giorno dopo la grande vittoria di Erdogan alle Presidenziali e alle Parlamentari in Turchia nelle analisi di Valeria Giannotta (Ricercatrice Università di Ankara) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul, Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia in Turchia), Lia Quartapelle (Deputata del Partito Democratico), Gea Schirò …

Ascolta »

TURCHIA. Rieletto Erdogan, le opposizioni contestano i risultati

Recep Tayyip Erdogan festeggia l’ennesimo trionfo nelle elezioni anticipate in Turchia. A scrutinio pressoché concluso (98%), il capo dello stato uscente si è detto ormai certo della rielezione, che stavolta gli metterà in mano i larghissimi poteri attributi dal nuovo sistema presidenziale. “Una vittoria della democrazia”, l’ha definita, rivendicando il …

Ascolta »

Turchia in Europa da subito

“Turchia in Europa ora”: il manifesto-appello per la riattivazione del negoziato d’adesione analizzato nel Primo Seminario di lavoro sui rapporti Turchia-UE. In studio Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia, Segretario Generale di “Turchia in Europa da subito”). Con le voci del Senatore Luigi Compagna, del Presidente del CeSPI Piero …

Ascolta »

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »
radioradicale.it