All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Carles Puigdemont

Archivio degli argomenti: Carles Puigdemont

La Catalogna dichiara l’indipendenza, Madrid scioglie il Parlamento

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla questione catalana, dopo la proclamazione d’indipendenza a cui Madrid risponde con l’attivazione dell’articolo 155, che commissaria la regione ribelle, con lo scioglimento del Parlamento e con la convocazione di nuove elezioni. Le analisi di Andrè Gattolin (Senatore francese di En Marche!), …

Ascolta »

Catalogna: Si rincorrono gli ultimatum

La Catalogna rinnova l’offerta di dialogo alla Spagna. Giovedì scadono i termini. La corte costituzionale boccia in forma definitiva la legge sul referendum. Il portavoce del governo regionale sui due arrestati: «Sono detenuti politici». L’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di …

Ascolta »

Carles Puigdemont. L’indipendenza catalana firmata e sospesa

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al discorso del presidente catalano Carles Puigdemont al Parlamento di Barcellona Intervengono: Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Eugenio Cau (Giornalista de Il Foglio), Stefano Ceccanti (Costituzionalista), Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Governo in Catalogna, nulla ancora a Madrid

Con il Prof. Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona), approfondimento sulla Spagna dopo le elezioni , dove la nascita di un governo indipendentista catalano a Barcellona sposta la luce dei riflettori su Madrid, dove si è ancora alla ricerca di un …

Ascolta »
radioradicale.it