All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Benjamin Netanyahu

Archivio degli argomenti: Benjamin Netanyahu

L’Accordo di Abramo

 Nel podcast di RadioRadicale un approfondimento sul futuro dell’area mediorientale dopo la firma dell’Accordo di Abramo, l’apertura dei rapporti diplomatici tra lo Stato di Israele, gli Emirati arabi uniti e il Bahrein, sancita a Washington lo scorso 15 settembre 2020. Con Cinzia Bianco (Specialista di Golfo Persico per lo …

Ascolta »

Netanyahu incriminato per corruzione

Per la prima volta nella storia di Israele un primo ministro in carica, Benyamin Netanyahu, è stato incriminato per corruzione, frode e abuso di potere. L’accusa formalizzata dal Procuratore generale dello stato Avichai Mandelblit arriva in un momento delicatissimo per il Paese che, dopo due tornate elettorali, non è riuscito …

Ascolta »

Spazio transnazionale 487

Netanyahu incriminato per corruzione; I casi di Daphne e Silvia Romano; Vladimir Putin, la Guerra nel Donbass e l’occupazione della Crimea; L’Iran scosso dalle proteste sul carburante. Comincia la repressione; Svolta nell’impeachment di Donald Trump: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Israele, incarico a Gantz

Daniel Reichel (Animatore di ‘Pagine Ebraiche’) analizza la fase politica israeliana dopo che il generale Benny Gantz, l’ex capo di Stato maggiore, ha avuto l’incarico di formare il nuovo governo di Israele. Per la prima volta dopo 10 anni sarà un leader politico diverso da Benjamin Netanyahu a provare a raccogliere …

Ascolta »

Israele senza maggioranza

Speciale Spazio transnazionale, trasmissione quotidiana di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata ai risultati delle Elezioni Parlamentari in Israele, realizzato in collaborazione con Pagine Ebraiche, il giornale dell’Ebraismo italiano. Intervengono: Astorre Modena (Manager di Terra Venture Partners) in collegamento da Gerusalemme, Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), Giordano Stabile …

Ascolta »

Spazio transnazionale 469

Elezioni presidenziali Tunisia: Primo Saied; Israele al voto: referendum su Netanyahu; Attacchi in Arabia Saudita. L’Iran: siamo pronti alla guerra. Il prezzo del petrolio fa un balzo del 19%; Nella chat delle prigioniere dell’Isis: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Israele, Netanyahu ancora vincitore!

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Davide Frattini (Corrispondente da Israele per il Corriere della Sera) in collegamento da Gerusalemme analizzano i risultati del voto a RadioRadicale. Benjamin Netanyahu. Ancora una volta. Per il quinto mandato, il quarto consecutivo. A scrutinio pressoché completato il leader …

Ascolta »

Spazio transnazionale 438

Israele, Netanyahu ancora vincitore!; Brexit: accordo tra Ue e UK, proroga al 31 ottobre; Julian Assange arrestato a Londra; Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …

Ascolta »
radioradicale.it