All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Benjamin Netanyahu

Archivio degli argomenti: Benjamin Netanyahu

Israele, Netanyahu ancora vincitore!

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Davide Frattini (Corrispondente da Israele per il Corriere della Sera) in collegamento da Gerusalemme analizzano i risultati del voto a RadioRadicale. Benjamin Netanyahu. Ancora una volta. Per il quinto mandato, il quarto consecutivo. A scrutinio pressoché completato il leader …

Ascolta »

Spazio transnazionale 438

Israele, Netanyahu ancora vincitore!; Brexit: accordo tra Ue e UK, proroga al 31 ottobre; Julian Assange arrestato a Londra; Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …

Ascolta »

Elezioni anticipate in Israele. Netanyahu VS Gantz

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Daniel Reichel (Animatore di Pagine Ebraiche) illustrano a RadioRadicale i motivi delle Elezioni iin programma in Israele il 9 aprile 2019. Martedì in Israele si vota per rinnovare la Knesset, il Parlamento unicamerale israeliano incaricato tra le altre cose …

Ascolta »

Spazio transnazionale 412

L’Iran a 40 anni dalla Rivoluzione Islamica; La frammentazione dei partiti politici in Israele; la Romania assume la presidenza della UE; le proteste antigovernative in Ungheria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore Osservatorio Sociale Mitteleuropeo), Sergio Della …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 14 febbraio 2018

Indagato Netanyahu; l’allarme del Direttore dell’intelligence nazionale USA, Dan Coats; lo scandalo OXfam si aggrava; il caso della nave Eni. Spazio transnazionale mattina del 14/02/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della …

Ascolta »

Gli ebrei

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla questione ebraica. Attraverso la vicenda di Pacifico di Consiglio detto “Moretto”, l’unico ebreo romano che durante l’occupazione nazista resta in città per dare la caccia ai suoi persecutori e protagonista dell’ultimo libro di Maurizio Molinari – “Duello nel ghetto” (Rizzoli Editore) …

Ascolta »
radioradicale.it