All'interno
Home / Archivio degli argomenti: BCE

Archivio degli argomenti: BCE

L’Italia tratta con Bruxelles in attesa del rating di Fitch

Angelo De Mattia (Già Direttore della Banca d’Italia) analizza a RadioRadicale la situazione economica dell’Italia in attesa della Legge di Stabilità e alla vigilia delle trattative di Bruxelles. Nel corso della conversazione l’opinione di Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del comitato esecutivo della BCE), raccolta da …

Ascolta »

Spazio transnazionale 335

Le Nazioni Unite e la tregua non rispettata in Siria; le grandi crisi del continente africano; La Bce «cancella» l’estensione del Qe. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Loris De Filippi (Presidente di Medici Senza Frontiere Italia), Angelo De Mattia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 329

Merkel rivendica l’accordo per la Grande Coalizione; la BCE preoccupata dalla riforma di Trump: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Francesco Semprini (Corrispondente da New York per …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 29 dicembre 2017

Incendi a New York e Mumbai, Trump attacca Pechino, L’ISIS e l’attentato in Afghanistan, l’ultimo bollettino Eutower del 2017. Spazio transnazionale mattina del 29/12/2017. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione …

Ascolta »

Le scelte di Draghi e di Gentiloni su Bankitalia

Mario Draghi e il Quantitative easing. Il Consiglio dei governatori della Bce decide per i prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale. Le analisi di Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »
radioradicale.it