All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Bashar al-Assad

Archivio degli argomenti: Bashar al-Assad

Ricucci: Vi racconto la lobby italiana filo Assad

Amedeo Ricucci (Inviato speciale RAI) descrive a RadioRadicale la lobby filo Assad in Italia, strettamente collegata a quella che viene definita “Internazionale rosso-bruna”, autrice di una forte propaganda a favore di Russia e Siria, dopo le minacce alla giornalista di Avvenire, Sara Lucaroni. Partecipa alla conversazione Anna Zafesova (Giornalista de …

Ascolta »

Spazio transnazionale 391

La Svezia alla ricerca di un governo; La lobby italiana filo Assad: cattolici e neofascisti; Macron difensore dell’Europa progressista; Sobyanin confermato sindaco di Mosca, migliaia in piazza contro la riforma delle pensioni; Cernobbio: metà platea non ha fiducia nella UE; Idlib: dopo il Vertice di Teheran si intensificano i bombardamenti; …

Ascolta »

Tutto sul Vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran

Davood Abbasi (Corrispondente per l’AGI da Teheran), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano a RadioRadicale i risultati del Vertice di Teheran sulla Siria, tra Russia, Turchia e Repubblica Islamica d’Iran.

Ascolta »

Sara Lucaroni. Racconta la dittatura di Assad e subisce minacce da estremisti di destra italiani

Sara Lucaroni racconta su Avvenire la dittatura siriana e al ritorno in Italia subisce minacce da gruppi di estrema destra. La testimonianza della reporter, la solidarietà di Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Giuseppe Giulietti (Presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana), Sara …

Ascolta »

Spazio transnazionale 389

Siria: Alla vigilia del vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran, si intensificano i bombardamenti su Iblid: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla …

Ascolta »

Siria: il regime assedia Idlib. Allarme profughi

Ultimi aggiornamenti sull’imminente battaglia di Idlib in Siria e le possibili conseguenze sull’area mediorientale. Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Siria. Imminente la battaglia di Idlib

In Siria si avvicina l’offensiva finale per espugnare l’ultima roccaforte dei ribelli, nella provincia settentrionale di Idlib, dove il regime di Damasco ha ammassato tra i 100mila e i 150mila uomini in vista di quella che si annuncia come una campagna anche più sanguinosa di quelle per Aleppo e la …

Ascolta »

Spazio transnazionale 366

Disgelo Italia-Francia: l’incontro Macron-Conte a Parigi; L’Europa e la questione migranti; BCE: da gennaio stop agli acquisti Qe; Yemen, la battaglia di Hodeida: “300mila bambini in pericolo”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera), …

Ascolta »

Attacco diretto dell’Iran a Israele

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan. Le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).

Ascolta »
radioradicale.it