All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Bashar al-Assad

Archivio degli argomenti: Bashar al-Assad

Siria. L’offensiva turca contro i curdi siriani

La missione, “Ramoscello di Olivo”, di Erdogan contro i curdi sostenuti dagli USA. Le analisi di Marina Calculli (Esperta di relazioni internazionali del Medio Oriente), Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente de La Stampa).

Ascolta »

Calculli. La Siria dopo gli accordi di Astana

Il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran. Marina Calculli (Si occupa di relazioni internazionali del Medio Oriente. Affiliata presso il St Antony’s College (Middle East Centre) dell’Università di Oxford) a RadioRadicale.

Ascolta »

Usa-Russia. Vertici e sparate

Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America) analizza i risultati del G7 di Lucca e gli esiti del vertice di Mosca tra Rex Tillerson, Segretario di Stato americano, e Sergei Lavrov, ministro russo degli Esteri.

Ascolta »

Spazio transnazionale 236

Il conflitto in Siria dopo l’incontro Putin-Tillerson; Torna Ahmadinejad! Affronterà Rohani nelle presidenziali iraniane; l’intricata questione di Gibilterra e la Brexit; focus sulla Libia, tra migranti e milizie: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Pejman Abdolmohammadi (Docente alla John Cabot …

Ascolta »

Medio Oriente in fiamme

L’attacco di Trump alla Siria, il gas del Presidente Assad, la guerra per Mosul, il conflitto ‘silenziato’ nello Yemen. Speciale Spazio transnazionale registrato in collegamento dallo studiolo di RadioRadicale a Perugia nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo 2017. Intervengono: Laura Silvia Battaglia (Giornalista freelance e documentarista), Maria Gianniti (Inviata speciale …

Ascolta »

L’ultima strage di Assad

L’orrore del nuovo bombardamento in Siria. Un raid aereo con ‘gas tossici’ lanciato questa mattina contro Khan Sheikhun, città nella provincia nord-occidentale di Idlib, sotto il controllo dei ribelli. L’attacco ha fatto almeno 58 morti, tra i quali – secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani – almeno undici bambini. …

Ascolta »
radioradicale.it